I nuovi modelli Mac Pro

Dal 19 dicembre ha avuto inizio la fase per la prenotazione dei nuovi modelli Mac Pro come comunicato dalla Apple. I nuovi modelli sono dotati di chip Intel Xeon e due GPU AMD Fire Pro. La prenotazione si può fare attraverso l’Apple Store Online e presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple.
Interessante che il dispositivo si basa sugli ultimi processori Intel Xeon, doppie GPU di classe workstation, unità di archiviazione flash PCIe-based e memoria ECC ultra veloce. Il nuovo Mac Pro ha un case in alluminio più piccolo di quello precedente è un core termico unificato. I processori sono Intel Xeon 4-core, 6-core, 8-core o 12-core con velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz e due GPU AMD FirePro. A livello grafico, le prestazioni sono migliori rispetto al Mac Pro precedente di otto volte.
Sei porte Thunderbolt 2 con fino a 20Gbps di ampiezza di banda per dispositivo e capace di supportare fino a 36 periferiche ad alte prestazioni compresi i monitor 4K sono tra le caratteristiche del nuovo Mac Pro.
I prezzi sono da 3.049 euro a 4.049 euro. Il modello da 3.049 euro è il Mac Pro con processore Intel Xeon E5 quad-core a 3,7GHz. La velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz e le altre caratteristiche sono due GPU AMD FirePro D300 con 2GB di VRAM ciascuna e 12GB di memoria e unità flash PCIe da 256GB. Il Mac Pro da 4.049 euro ha un processore Intel Xeon E5 6-core a 3,5GHz. La velocità Turbo Boost fino a 3,9GHz con due GPU AMD FirePro D500 con 3GB di VRAM ciascuna e 16GB di memoria e unità flash PCIe da 256GB.

Lascia un commento