CES, Samsung lancia i tablet Galaxy NotePRO e TabPRO


Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Samsung ha presentato due nuove famiglie di tablet denominate Galaxy NotePRO e Galaxy TabPRO. Questi modelli con schermo fino a 12,2 pollici sono particolarmente orientati all’utenza professionale e puntano a rafforzare la leadership di Samsung nel mondo dei tablet.

Samsung Galaxy NotePRO con schermo da 12,2 pollici

Il nuovo Samsung Galaxy NotePRO abbraccia la tendenza a produrre tablet di grande formato. In questo caso il produttore ha scelto di adottare un display LCD ad alta luminosità da ben 12,2 pollici. Questa soluzione offre un’area di lavoro molto ampia che permette di usare più applicazioni contemporaneamente e di gestire al meglio la disposizione di app e documenti. A favore questo tipo di uso professionale contribuisce anche l’elevata risoluzione del display pari a 2560 X 1600 Pixel (WQXGA).

L’attenzione al mondo professionale è sottolineata dalla ricca dotazione di software di produttività. Rientrano in questa categoria la funzione Multi Window che permette di dividere lo schermo in più finestre logiche, la Virtual Keyboard con tasti di generose dimensioni ed il software Cisco WebEx Meetings per effettuare comunicazioni e conferenze con altri utenti. Da segnalare è anche la presenza in dotazione della penna digitale S Pen che fornisce uno strumento alternativo per interagire con il tablet. Basato su Android 4.4, il nuovo Galaxy NotePRO sarà disponibile con varie soluzione di connettività che arriveranno fino alla tecnologia LTE.

Tre formati per il Samsung Galaxy TabPRO

Più articolata per formati è la gamma dei nuovi Samsung Galaxy TabPRO. Per questa famiglia di tablet il produttore ha infatti scelto di proporre display da 8,4, 10,1 e 12,2 pollici. Il modello Galaxy TabPRO da 12,2 pollici condivide con il NotePRO il display di grande formato (sempre con risoluzione WQXGA) mentre i modelli da 10,1 ed 8,4 pollici riprendono i fattori di forma più apprezzati della già nota gamma consumer Galaxy Tab. Anche in TabPRO impiegano Android 4.4 e saranno proposti con varie soluzioni di connettività.

I nuovi Galaxy NotePRO e TabPRO saranno disponibili sul mercato a partire dal primo trimestre del 2014.

[Via | Samsung]
[Photo Credits | Samsung]

Lascia un commento