Sony al CES 2014 nel segno del 4K con TV e videocamere


Al CES 2014 in corso a Las Vegas la presenza di Sony è nel segno del 4K. Il produttore propone infatti numerosi prodotti in grado di gestire video ad altissima risoluzione anticipando quella che probabilmente sarà una delle maggiori tendenze del 2014. Videocamere e televisori della gamma Bravia sono tra i prodotti più interessanti in questo settore.

Sony AX100E, la videocamere 4K è sempre più compatta

L’alta risoluzione 4K si imporrà come standard di mercato quanto più rapidamente conquisterà il grande pubblico. La nuova videocamera Sony Handycam FDR-AX100E punta proprio a questo segmento e si propone come nuovo modello d’ingresso tra le videocamere 4K del produttore. Più compatta e più leggera rispetto al modello AX1E, la nuova AX100E adotta una configurazione tecnicamente evoluta a partire dal sensore retroilluminato CMOS Exmor R da 1 pollice che permette di registrare video in formato Ultra HD (3840 x 2160 pixel) con risoluzione quattro volte superiore allo standard Full HD.

La Sony Handycam AX100E è equipaggiata con il nuovo processore BIONZ X che permette di ridurre il rumore sulle superfici ed offre un maggior grado di dettaglio. L’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T abbinato ad uno zoom ottico 12x offre una eccellente versatilità d’impiego. Interessante è anche la funzione Dual Video Recording che permette di registrare la stessa scena in un formato in alta risoluzione (XAVC S o AVCHD) ed in un formato in bassa risoluzione (MP4, ideale per la condivisione). Dotata di schermo integrato LCD e di mirino OLED, la Sony AX100E dispone anche delle interfacce wireless Wi-Fi e NFC. Disponibilità a partire da maggio 2014.

Una nuova gamma Bravia 4K

Con il nuovo anno Sony si appresta a rinnovare la gamma dei televisori Bravia ad alta definizione. Il produttore intende offrire una scelta più ampia per dimensioni dello schermo sui modelli 4K. La gamma sarà distribuita in tre serie per un totale di ben 7 diversi modelli studiati per offrire soluzioni a misura dei clienti.

Anche la gamma Bravia Full HD sarà oggetto di un profondo rinnovamento con l’introduzione di 6 diverse serie di prodotti per un totale di 14 nuovi modelli. I nuovi televisori Bravia Ultra HD 4K e Full HD saranno disponibili a partire dalla primavera 2014.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento