ASUS al CES tra Android e proiettori portatili


Anche ASUS porta al CES 2014 una lunga serie di novità ed anteprime. Il produttore asiatico ha caratterizzato la propria presenza a Las Vegas con la presentazione ufficiale di nuovi device con doppio sistema operativo e con una nuova gamma di prodotti per l’intrattenimento nel segmento audio e video.

Il nuovo ASUS Transformer Book Duet

Confermando la filosofia del già noto PadFone, ASUS ha portato al CES 2014 il nuovo PadFone mini. Dotato di processore Intel Atom questo prodotto è composto da uno smartphone di impostazione tradizionale (da 4 pollici) che fa da base hardware per un display di più ampie dimensioni (7 pollici) che ne permette l’uso come tablet. Sul PadFone mini debutta la rinnovata interfaccia ZenUI condivisa anche con gli smartphone ZenFone.

Sempre in tema di prodotti ibridi ASUS ha presentato il nuovo Transformer Book Duet (TD 300) con schermo Full HD da 13 pollici. Si tratta di un laptop leggero e maneggevole che grazie alla tastiera staccabile può essere utilizzato anche come tablet autonomo. Il Transformer Book Duet è inoltre equipaggiato con due sistemi operativi, Windows ed Android, entrambi accessibili sia in configurazione laptop che tablet. Con la funzione Instant Switch il passaggio tra i due sistemi operativi avviene in soli 4 secondi.

ASUS S1, il proiettore portatile a LED

Nel segmento audio / video ASUS ha portato al CES il nuovo S1 Mobile LED Projector (SBW-S1). Si tratta, come il nome suggerisce, di un piccolo proiettore portatile con tecnologia a LED pensato per offrire la massima mobilità. Alto appena 3 centimetri l’S1 pesa solo 342 g ed è quindi perfetto da spostare tra ambienti diversi o da portare in viaggio. Ad un metro di distanza dal piano di proiezione l’ASUS S1 è in grado di generare un’immagine da ben 42 pollici. Punto di forza del proiettore è la batteria integrata che offre fino a 3 ore di autonomia con una ricarica completa.

Tra le altre novità targate ASUS si segnala infine il monitor ROG Swift PG278Q con schermo da 27 pollici. Questo schermo pensato soprattutto per il gaming ha un tempo di risposta di solo 1 ms e offre una risoluzione di ben 2560 × 1440 pixel (WQHD).

[Photo Credits | ASUS]

Lascia un commento