Da Pioneer i micro sistemi Bluetooth X-SMC01BT e X-HM21BT


Saranno disponibili già a partire dal prossimo mese di marzo 2014 i nuovo micro-sistemi audio Pioneer dotati di interfaccia Bluetooth. Il produttore ha infatti svelato i nuovi modelli X-SMC01BT e X-HM21BT che abbinano la semplicità d’uso in modalità wireless con una sezione audio di alta qualità.

Il nuovo Pioneer X-SMC01BT

Il nuovo X-SMC01BT è un sistema audio compatto e sottile progettato per poter essere installato sia su una base di appoggio che a parate. Grazie al ricevitore Bluetooth il sistema è in grado di gestire lo streaming audio da una grande varietà di dispositivi compatibili. Con la funzione Bluetooth Auto Connect il Pioneer X-SMC01BT riproduce automaticamente lo streaming da un dispositivo riconosciuto appena ne rileva la presenza. Con la funzione Bluetooth Standby è possibile invece utilizzare un dispositivo Bluetooth per accendere il sistema.

Tra le altre caratteristiche del Pioneer X-SMC01BT segnaliamo la compatibilità in Bluetooth con i dispositivi Android e con i device Apple tramite porta USB. Il sistema audio include il lettore ottico per CD, il sintonizzatore radio FM, ed un ingresso frontale USB. I due diffusori offrono una potenza totale da 20 W (2×10 W). Il nuovo X-SMC01BT sarà disponibile in tre colori: nero opaco, argento o bianco madreperlato. Sono inoltre previste le varianti X-SMC01DAB (con sintonizzatore DAB e senza Bluetooth) e X-SMC01 (senza Bluetooth).

Le caratteristiche del Pioneer X-HM21BT

Il Pioneer X-HM21BT presenta una impostazione più tradizionale con corpo centrale e casse separate. Questo modello offre una potenza massima di ben 30 W (2×15 W) ed a sua volta supporta lo streaming audio tramite Bluetooth. Anche il nuovo X-HM21BT è compatibile con Android (tramite Bluetooth) e con i device Apple (tramite USB) per i quali è previsto anche uno stand esterno per iPhone/iPod. La dotazione include anche lettore CD, radio FM/AM ed ingresso USB frontale. L’unità centrale del Pioneer X-HM21BT sarà disponibile in nero o argento, è inoltre prevista la variante X-HM21BTD con ricevitore DAB integrato.

Assieme ai due sistemi X-SMC01BT e X-HM21BT Pioneer lancia anche la nuova applicazione gratuita per Android Pioneer BT Streaming che consente di gestire con semplicità le connessioni Bluetooth.

[Photo Credits | Pioneer.eu]

Lascia un commento