Yamaha YAS-103, una soundbar con subwoofer a doppio driver


La nuova Yamaha YAS-103 è una elegante soundbar che offre un audio multicanale di elevata qualità e si caratterizza per un prezzo decisamente interessante. Per questo sistema audio il produttore ha curato con particolare attenzione l’integrazione dell’interfaccia Bluetooth per lo streaming wireless.

Bassi potenti con il subwoofer a doppio driver

Progettata per affiancare un moderno televisore a schermo piatto, la Yamaha YAS-103 utilizza un case di dimensioni generose per offrire un suono più naturale e di alta qualità. Il produttore ha adottato su questo modello un sistema audio 2.1 dotato di caratteristiche molto particolari. La soundbar YAS-103 dispone infatti di due diffusori stereo da 6,5 cm con con una potenza di 30 W ciascuno affiancati da uno speciale subwoofer a doppio driver da 7,5 cm che offre ben 60 W di potenza. Questa soluzione garantisce bassi particolarmente potenti e fedeli migliorando la profondità del suono.

Nella gamma Yamaha la YAS-103 è classificata tra i sistemi surround frontali. Questo modello infatti dispone delle tecnologia AIR SURROUND XTREME che supporta gli standard Dolby Digital e DTS e permette di produrre un suono virtuale 7.1. In questo modo anche l’audio multicanale di film in DVD e Blu-Ray viene valorizzato senza la necessità di utilizzare diffusori satellite.

L’interfaccia Bluetooth della Yamaha YAS-103

Tra le caratteristiche tecniche della soundbar Yamaha YAS-103 è da segnalare l’interfaccia wireless Bluetooth (Ver. 2.1 + EDR / A2DP) che può essere utilizzata per ascoltare in streaming l’audio generato da uno smartphone o da un tablet compatibile. Grazie all’applicazione gratuita Home Theater Controller gli stessi dispositivi possono essere utilizzati per regolare le impostazioni del sistema.

Come dicevamo si preannuncia molto interessante anche il prezzo della Yamaha YAS-103. Per il mercato statunitense è stato infatti annunciato un prezzo di 299,95 dollari.

[Photo Credits | Yamaha]

Lascia un commento