Al MWC il Lenovo Yoga Tablet 10 HD+


Tra le novità presentate al Mobile World Congress 2014 di Barcellona particolare interessa ha destato il nuovo Lenovo Yoga Tablet 10 HD+. Si tratta di una versione che potremmo definire “potenziata” del già noto Yoga Tablet che introduce anzitutto un nuovo schermo ad alta risoluzione per gli usi multimediali.

Le tre modalità del Lenovo Yoga Tablet 10 HD+

La famiglia Yoga Tablet di Lenovo si distingue dai tablet concorrenti per l’originale soluzione tecnica che ne permette l’uso in tre diverse modalità. Anche il Yoga Tablet 10 HD+ riprende questa idea e può quindi essere impugnato con un comune tablet (modalità Hold), può essere posizionato con lo schermo quasi verticale per guardare video e navigare in rete (modalità Stand) o può infine essere poggiato su un piano con lo schermo leggermente inclinato (Tilt) per facilitare ad esempio la scrittura.

Come dicevamo caratteristica fondamentale del Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ è lo schermo IPS da 10,1 pollici che offre una risoluzione nativa di ben 1920 x 1200 pixel, il pieno supporto multi-touch ed angoli di visione di ben 178 gradi. Una soluzione quindi decisamente orientata all’impiego multimediale del sistema.

Fino a 18 ore di autonomia

A livello software il nuovo Yoga Tablet 10 HD+ adotta il collaudato e versatile sistema operativo Android 4.3. La parte hardware invece ruota attorno ad un potente processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,6 GHz affiancato da 2 GB di memoria RAM e da 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile con schede micro-SD).

Della dotazione fanno parte anche due altoparlanti frontali, una doppia fotocamera (principale da 8 MP, secondaria da 1,6 MP), ed una batteria Li-Ion da 9000 mAh che promette fino a 18 ore di autonomia. Completa la dotazione di interfacce che include Micro USB, Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0. Su alcuni mercati il Yoga Tablet 10 HD+ sarà anche disponibile con modulo 3G per il collegamento alla rete mobile. Le vendite inizieranno ad aprile con prezzi a partire da 349 dollari.

[Photo Credits | Lenovo]

Lascia un commento