LG, 68 televisori per la gamma 2014


Una gamma 2014 quanto mai estesa che arriverà a comprendere ben 68 modelli. E’ quanto ha annunciato LG nel presentare a Seoul la sua nuova offerta di televisori. Per il produttore coreano il 2014 sarà caratterizzato dalla diffusione dei modelli Ultra HD (4K), dal rilancio dell’OLED e dall’introduzione della piattaforma webOS.

Ultra HD ed OLED secondo LG

Nei programmi di LG il 2014 vedrà una crescente affermazione dei televisori Ultra HD / 4K che con una matrice di 3840 x 2160 pixel offrono una risoluzione 4 volte superiore ai modelli Full HD. Il produttore introdurrà modelli Ultra HD con dimensioni variabili dai 49 ai 105 pollici di diagonale con schermo piatto o curvo per coprire ogni genere di necessità.

Oltre a supportare nativamente in contenuti 4K, i nuovi televisori Ultra HD di LG dispongono di un avanzato motore di conversione che permette di convertire i normali contenuti HD in 4K. Su molti modelli sarà inoltre presente l’apprezzata tecnologia CINEMA 3D che si occupa di riprodurre i contenuto tridimensionali (anche in 4K) ed eventualmente di convertire in 3D i normali contenuti bidimensionali. Dalla collaborazione con Harman Kardon arriveranno invece nuove soluzioni audio di alta qualità per l’home cinema.

Il rilancio della tecnologia OLED passerà da un lato attraverso il lancio di nuovi modelli Ultra HD e dall’altro attraverso l’espansione dell’offerta di modelli con geometria curva.

WebOS per le Smart TV

Le novità in casa LG non riguardano solo l’hardware ma toccano anche la parte software. Come annunciato al CES 2014 il produttore introdurrà infatti il sistema operativo webOS in più della metà dei nuovi televisori. Questo ambiente si preannuncia molto intuitivo da utilizzare e sarà caratterizzato da una interfaccia amichevole. Secondo LG la struttura aperta di webOS semplificherà il lavoro degli sviluppatori nella creazione di nuove applicazioni.

[Via | LG]
[Photo Credits | LG.com]

Lascia un commento