Olympus Stylus SH-1, fotocamera compatta con zoom 24x


Arriva da Olympus la nuova fotocamera digitale compatta Stylus SH-1. Questo modello si caratterizza per un design originale ed elegante che si richiama a concetti di classicità del settore. Notevoli sono anche le caratteristiche tecniche del modello che garantiscono risultati eccellenti sia con le foto che con i video.

Tre colori per la Olympus Stylus SH-1

Una struttura in metallo abbinata ad una fascia centrale in pelle sintetica caratterizzano l’esterno della Olympus Stylus SH-1 con evidenti richiami stilistici al mondo delle fotocamere analogiche. Tre le varianti stilistiche previste: bianco, nero e silver.

A livello tecnico la Stylus SH-1 si caratterizza per la presenza di un sensore BSI CMOS da 16 MP abbinato ad un potente zoom ottico 24x che offre eccellenti possibilità di ingrandimento e permette di cogliere i dettagli anche nelle scene molto distanti. Le caratteristiche dell’ottica abbinate al processore d’immagine TruePic VII offrono una elevata qualità delle immagini in qualsiasi condizione di ripresa.

Stabilizzatore a 5 assi

Tra le caratteristiche più esclusive della Olympus Stylus SH-1 si segnala la presenza di uno stabilizzatore d’immagini a 5 assi che permette di catturare immagini nitide anche quando il soggetto ed il punto di ripresa sono in movimento relativo.

La Stylus SH-1 offre funzioni video complete e supporta il formato Full HD. Tra le altre caratteristiche di questa fotocamera segnaliamo la presenza di un modulo Wi-Fi integrato che può essere utilizzato per trasferire fotografie e filmati o per controllare la SH-1 da remoto tramite uno smartphone o un tablet compatibile. L’interfaccia dei comandi include un pratico display LCD da 3 pollici di tipo touchscreen.

La nuova Olympus Stylus SH-1 sarà disponibile a partire dalla seconda metà di aprile 2014 con un prezzo indicativo di 399 euro.

[Photo Credits | Olympus]

Lascia un commento