Sony MDR-HW700DS, le cuffie wireless con audio 9.1


Arrivano anche sul mercato europeo le nuove cuffie wireless Sony MDR-HW700DS. Si tratta di un prodotto tecnologicamente evoluto che mette assieme alcune tecnologie innovative per offrire una qualità di ascolto eccellente sia in ambito musicale sia, grazie al suono virtuale multicanale, in campo cinematografico.

Sony MDR-HW700DS con audio virtuale a 9.1 canali

Con il modello MDR-HW700DS Sony ha introdotto le prime cuffie al mondo dotate della funzione Virtualphones Technology che permette di elaborare il suono creando uno spazio acustico multicanale 9.1. Questa soluzione offre quindi suoni avvolgenti e distribuiti nello spazio per un ascolto realistico e pienamente compatibile con i formati cinematografici. Il surround virtuale può essere regolato in tre modalità: gioco (ottimizzato per i game), voce (per esaltare e dialoghi e migliorarne la chiarezza) e cinema (ottimizzata per i film).

Il sistema MDR-HW700DS è fisicamente composto dalle cuffie vere e proprie e da un piccolo box a cui collegare la sorgente sonora. I due dispositivi comunicano in modalità wireless su tre possibili bande di frequenza (2,4 GHz, 5,2 GHz e 5,8 GHz); il segnale offre una copertura fino a circa 30 metri.

Una nuova gamma di cuffie wireless

Da un punto di vista tecnico le nuove cuffie Sony MDR-HW700DS adottano grandi driver a cupola da 50 mm con una risposta in frequenza tra 5 Hz e 25 kHz. Le cuffie sono dotate di batterie ricaricabili in grado di offrire fino a 12 ore di autonomia. La ricarica completa richiede circa 3 ore di tempo ed avviene attraverso una pratica interfaccia USB. In Italia le MDR-HW700DS saranno acquistabili sul sito Sony.it a partire dal prossimo mese di aprile.

Sempre a partire da aprile Sony proporrà anche altre due novità nel settore delle cuffie wireless. Si tratta dei modelli MDR-HW300K e MDR-RF811RK entrambi dotati di driver a cupola da 40 mm.

[Via | Sony]
[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento