I canali Sky in arrivo sulla rete Telecom Italia


Per il mercato italiano della televisione via internet si tratta di una vera e propria pietra miliare. L’accordo siglato tra Sky e Telecom Italia promette infatti di arricchire l’offerta di canali e contenuti e di rendere disponibile sulla rete ad alta velocità la medesima esperienza finora confinata alla trasmissione satellitare.

Sky sulla rete Telecom Italia dal 2015

L’intesa siglata tra le due società permetterà a partire dal 2015 ai clienti consumer di Telecom Italia con accesso ultrabroadband di ricevere l’offerta televisiva di Sky direttamente attraverso la propria connessione internet. L’offerta sarà equivalente per contenuto e prezzi a quanto già disponibile attraverso il satellite.

Per Telecom Italia l’accordo con Sky permetterà di offrire ai propri clienti contenuti esclusivi dai film all’intrattenimento fino allo sport (con eventi come la Formula 1, il Motomondiale e la Champions League 2014-15). l’offerta televisiva via internet inoltre farà da vettore per lo sviluppo della rete ultrabroadband a fibra ottica, una tecnologia in grado di garantire la qualità video anche dei canali in alta definizione.

Un decoder My Sky HD dedicato

I servizi di Sky sulla rete Telecom Italia saranno disponibili grazie ad un nuovo decoder My Sky HD dedicato che offrirà i servizi tipici disponibili nella trasmissione via satellite. Per la pay tv inoltre l’intesa con Telecom Italia apre ad un nuovo canale di distribuzione dei contenuti in grado di raggiungere anche utenti impossibilitati ad installare un’antenna parabolica.

Come parte della collaborazione tra Sky e Telecom Italia si arricchisce anche l’offerta Cubovision che permetterà agli utenti TIM su rete 3G o 4G di ricevere direttamente su tablet e smartphone l’informazione di Sky TG24. Nuovi contenuti prodotti da Sky sono inoltre in arrivo a breve.

[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | OpenClipArt]

Lascia un commento