Microsoft All-in-One Media Keyboard, una tastiera da salotto


Se è vero che i nuovi televisori digitali sono sempre più spesso utilizzati per accedere ad internet e gestire immagini e video, allora un prodotto come la nuova tastiera All-in-One Media Keyboard di Microsoft può rappresentare un vero e proprio jolly. Questo prodotto nasce infatti appositamente per gestire a distanza computer, laptop, tablet e televisori all’interno di un ambiente digitale.

Microsoft All-in-One Media Keyboard, le caratteristiche

La nuova All-in-One Media Keyboard di Microsoft si presenta con una impostazione tradizionale caratterizzata da tasti ad isola di grandi dimensioni e ben spaziati. Al posto del tastierino numerico a destra trova posto un pratico trackpad che permette di selezionare, trascinare, scorrere e zoomare utilizzando le dita. Al di sopra del trackpad tre tasti personalizzabili permettono di richiamare le funzioni più utilizzate.

Sul bordo sinistro della tastiera troviamo invece quattro tasti multimediali che richiamano le funzioni play/pause nella riproduzione video e consentono di regolare il volume. La All-in-One Media Keyboard funziona con i computer basati su Windows 7, 8, ed 8.1 ed è inoltre compatibile con diversi televisori Smart TV.

Interfaccia wireless con ricevitore USB

Dal punto di vista tecnico per garantire la massima mobilità la All-in-One Media Keyboard di Microsoft si collega al computer o al televisore mediante un piccolo ricetrasmettitore da inserire in una porta USB libera. Il collegamenti wireless offre una copertura fino a circa 10 m e permette di gestire tutte le funzioni multimediali comodamente seduti sul divano completando un quadro di grande attenzione alla semplicità ed al comfort d’uso.

Già disponibile sul sito Microsoft, la nuova All-in-One Media Keyboard è proposta con un prezzo di 39,95 dollari.

[Via | Microsoft]
[Photo Credits | Microsoft]

Lascia un commento