Sitecom WLE-1000, un sistema per monitorare i consumi domestici


Sitecom ha presentato recentemente il nuovo WLE-1000 Home Energy Monitor Starter Pack, un sistema completo che può essere utilizzato per analizzare i consumi domestici ed individuare eventuali sprechi di energia. Il WLE-1000 permette anche di gestire l’accensione e lo spegnimento da remoto degli apparecchi connessi.

Le caratteristiche del Sitecom WLE-1000

Il nuovo Home Energy Monitor Starter Pack WLE-1000 di Sitecom comprende tutto il necessario per effettuare il monitoraggio dei consumi domestici. Il kit di base comprende uno SmartBridge per la raccolta dei dati e due SmartPlug con presa elettrica integrata per collegare gli apparecchi domestici di cui si voglia analizzare il consumo. SmartBridge e SmartPlug dialogano in modalità wireless attraverso la tecnologia Zigbee, uno standard per la gestione dei segnali radio a bassa potenza.

L’ecosistema è completato dall’applicazione EnergyInsight per iOS ed Android che permette di consultare i consumi in tempo reale ed attivare o spegnere i singoli dispositivi da remoto. Le funzione dell’app possono essere estese ed rese accessibili anche su internet con un abbonamento di 3 euro al mese (30 euro per un anno, 50 euro per due anni).

Il kit di espansione WLE-1100
Collegando uno degli SmartPlug ad una presa multipla è possibile monitorare i consumi complessivi di gruppi di apparecchi che funzionano congiuntamente come ad esempio televisore, decoder e videoregistratore. Per chi volesse monitorare un numero superiore di punti di consumo è anche disponibile il WLE-1100 Home Energy Monitor Extension Pack, un kit di espansione che include tre SmartPlug da integrare nella rete domotica.

Il WLE-1000 Home Energy Monitor Starter Pack sarà proposto al prezzo di 149,99 euro. Lo stesso presso è previsto anche per il WLE-1100 Home Energy Monitor Extension Pack.

[Photo Credits | Sitecom]

Lascia un commento