Da JVC le videocamere Everio gamma 2014


JVC KENWOOD Italia ha annunciato l’arrivo della gamma 2014 delle videocamere Everio composta da quattro nuovi modelli denominati GZ-RX115, GZ-RX110, GZ-R15 e GZ-R10. Le nuove Everio propongono l’apprezzata struttura Quad-Proof abbinata ad ottiche avanzate e a nuove batterie ad alta capacità che aumentano l’autonomia.

La tecnologia Quad-Proof sulle JVC Everio

Con la denominazione Quad-Proof JVC individua un insieme di soluzioni tecniche che permettono l’uso delle videocamere Everio in condizioni che sarebbero proibitive per i modelli tradizionali. Le nuove Everio sono infatti impermeabili fino a 5 metri di profondità e sono realizzate per resistere ad urti e cadute da altezze fino a 1,5 metri. La particolare tecnologia costruttiva rende queste videocamere resistenti alle infiltrazioni di polvere. Per le riprese invernali è da segnalare anche la capacità delle Everio di lavorare con temperature esterne fino a -10°C.

Con la gamma 2014 le JVC Everio GZ-RX115, GZ-RX110, GZ-R15 e GZ-R10 sono equipaggiate con nuove batterie integrate a lunga durata che consentono di effettuare fino a 4,5 ore di registrazione.

La gamma Everio 2014

I quattro nuovi modelli Everio sono accomunati da alcune caratteristiche tecniche comuni. Su tutte le unità troviamo infatti un obiettivo KONICA MINOLTA HD abbinato ad uno zoom ottico 40x che consente riprese efficaci anche a grande distanza. All’ottica è affiancato un sensore CMOS da 2,5 MP. La registrazione video supporta il formato Full HD (1920 x 1080 pixel 50p) mentre in modalità fotografica è possibile acquisire immagini con risoluzione fino a 10 MP. Comune a tutta la gamma sono anche il monitor LCD da 3 pollici di tipo touchscreen e lo slot per schede di memoria SD/SDHC/SDXC. Sui modelli top di gamma Everio GZ-RX115 e GZ-RX110 alle caratteristiche fin qui citate si aggiungono il modulo Wi-Fi ed una memoria interna da 8 GB.

Le nuove JVC Everio GZ-RX115 e GZ-RX110 sono previste con scocca di colore nero. La GZ-R15 sarà invece disponibile nei colori nero, rosso e bianco. La GZ-R10 sarà infine disponibile in colore silver.

[Via & Photo Credits| JVC]

Lascia un commento