Garmin lancia il Forerunner 15


Garmin ha presentato ufficialmente il nuovo Forerunner 15, un orologio GPS dal prezzo competitivo che sarà disponibili in una vasta gamma di colorazioni. Il Forerunner 15 è pensato soprattutto per la corsa e fornisce una serie di funzioni complete per monitorare ed analizzare le proprie prestazioni.

Le caratteristiche del Forerunner 15

Il nuovo Forerunner 15 sfrutta la lunga tradizione Garmin nello sviluppo di tecnologie a supporto dell’attività sportiva. Il modulo GPS integrato permette di monitorare le proprie prestazioni al passo o in corsa con informazioni dettagliate sulle distanze percorse, sul ritmo, sui tempi di percorrenza e sui record personali. Su alcuni modelli è prevista anche la presenza di un misuratore della frequenza cardiaca che fornisce informazioni ulteriori sul livello di sforzo raggiunto. Questo componente è inoltre acquistabile separatamente sui modelli che non lo propongono nella dotazione iniziale.

Per l’attività al chiuso il Garmin Forerunner 15 è in grado di integrare un contapassi (foot pod) venduto separatamente. In questo modo è possibile monitorare anche le distanza percorse indoor ad esempio sui tapis roulant. Tra le altre funzioni gestire da Forerunner 15 figura il conteggio delle calorie ed un pratico promemoria che avvisa quando si resta inattivi per periodi prolungati.

Molte varianti di colore

Resistente all’acqua fino ad una profondità di 50 metri, il Garmin Forerunner 15 offre una autonomia fino ad 8 ore con la funzione GPS attiva che salgono fino a 5 settimane a GPS non attivo. Tra i servizi inclusi si segnala invece l’accesso a Garmin Connect, una comunità online su cui analizzare e gestire la propria attività fisica.

Previsto in molteplici combinazioni di colori, il Forerunner 15 sarà disponibile a partire da questa primavera. La versione standard prevede un prezzo suggerito di 169,99 dollari mentre la versione con rilevatore della frequenza cardiaca prevede un prezzo suggerito di 199,99 dollari.

[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento