Yashi TabletBook Ultra S2, il tablet che diventa notebook


I tablet trasformabili che tramite una tastiera-dock sono utilizzabili anche come notebook tradizionali sono un fenomeno in crescita nel mercato. Anche Yashi con il nuovo TabletBook Ultra S2 affronta questa tema tecnologico con un prodotto interessante per design e scelte tecniche.

Le caratteristiche del Yashi TabletBook Ultra S2

Il tablet del pacchetto TabletBook Ultra S2 si caratterizza per lo schermo touchscreen da 11,6 pollici di diagonale. Questo display di tipo capacitivo può gestire fino a 10 punti di contatto ed adotta un pannello HD con risoluzione di 1366 x 768 pixel. La configurazione hardware è basata sull’adozione di processori Intel Core i5 a basso consumo (la piattaforma è comunque compatibile con le unità Intel Ivy Bridge i3/i5/i7 ULV) affiancati da 4 GB di memoria RAM e da un drive SSD da 128 GB come unità di storage.

Il nuovo Yashi TabletBook Ultra S2 offre una connettività piuttosto completa che include due porte USB ed una porta HDMI. Le interfacce wireless comprendono invece Wi-fi, Bluetooth e 3G (per l’accesso ad internet tramite rete mobile). Restando in tema di comunicazioni, il TabletBook Ultra S2 è dotato di doppia fotocamere (frontale da 1 MP e posteriore da 2 MP) utilizzabili per realizzare foto e videoconferenze.

La tastiera-cover

Punto di forza dei prodotti come il TabletBook Ultra S2 è la tastiera esterna che permette di utilizzare il tablet come un normale notebook. Nel caso del prodotto Yashi è stata scelta una tastiera che funziona anche da cover e che si caratterizza per tasti ben spaziati. La tastiera integra anche l’area touchpad per muovere il puntatore del mouse sullo schermo.

A completare il quadro troviamo il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 che propone un ambiente di lavoro bivalente che permette di passare facilmente dall’interfaccia ottimizzata per il touchscreen al più tradizionale ambiente desktop.

[Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento