Canon KS-1220TSG, la calcolatrice del cinquantenario


Nel 1964 Canon presentò la sua prima calcolatrice elettronica a dieci tasti denominata Canola 130. Da quel momento il produttore ha sempre mantenuto un ruolo guida in questo particolare settore proponendo modelli per ogni fascia di utilizzo. Canon celebra ora il cinquantenario dalla Canola 130 proponendo il modello professionale KS-1220TSG.

Caratteristiche della Canon KS-1220TSG

La nuova Canon KS-1220TSG si rivolge soprattutto a chi fa della calcolatrice un utilizzo professionale. L’ergonomia, la scelta dei materiali e le funzioni integrate rispecchiamo questa filosofia e sono orientate ad offrire comfort nell’uso prolungato ed accesso semplificato agli strumenti di uso più frequente.

La KS-1220TSG utilizza un display a 12 cifre di grande dimensioni che offre una ottima leggibilità. Lo schermo della calcolatrice Canon può anche essere inclinato di 40 gradi per ottenere una visibilità ottimale anche quando l’apparecchio è poggiato sul tavolo. I tasti ergonomici e ben spaziati permettono di digitare rapidamente i dati mentre l’uso di colori diversi facilità l’identificazione delle varie funzioni. Il corpo sottile della Canon KS-1220TSG si caratterizza per l’uso di materiali resistenti e per l’elegante colorazione argento.

Una calcolatrice a doppia alimentazione

Tra le caratteristiche più interessanti della nuova Canon KS-1220TSG spicca anche il doppio sistema di alimentazione. La calcolatrice può utilizzare infatti la batteria interna (CR2016) oppure la luce solare catturata da piccolo pannello posto nella parte superiore della scocca. L’autonomia del modello è inoltre incrementata dalla funzione di spegnimento automatico che spegne la calcolatrice in caso di inattività prolungata.

Disponibile a partire dal prossimo mese di luglio, la Canon KS-1220TSG è proposta con un prezzo suggerito di 30 euro.

[Photo Credits | Canon.it]

Lascia un commento