Videocamere Panasonic A500 e W850 per le riprese dell’impresa spaziale di Mattel


Si chiama il “Viaggio dei Giocattoli” la suggestiva iniziativa che a fine settembre 2014 porterà in orbita una action figure di Superman prodotta da Mattel. L’idea nasce all’interno del progetto la “Scatola dei Giocattoli” di Mattel e vede la collaborazione di Panasonic, RS Components e Warner Bros.

La Panasonic A500 nello spazio

Il “Viaggio dei Giocattoli” con protagonista il super-eroe per definizione è una iniziativa che si propone di unire genitori e figli all’interno di un progetto suggestivo che porterà la action figure di Superman fino ad una altitudine di circa 39 km dal suolo. Affascinante viaggio nello spazio per i più piccoli, l’ambizioso proposito pone temi e sfide notevoli anche per gli appassionati di tecnologia.

Panasonic in particolare come partner tecnologico del progetto curerà le riprese del viaggio che potrà essere seguito in diretta streaming. A bordo della navicella saranno collocate tre videocamere Panasonic A500, un modello che grazie alla risoluzione 4k ed ad allo stabilizzatore d’immagini offrirà riprese fluide e di elevata qualità. La piccola Panasonic A500 si è rivelata ideale per un progetto del genere anche grazie al suo peso contenuto ed alla sua resistenza ad acqua e polvere.

Una Panasonic W850 per le riprese del lancio

A seguire le fasi del lancio della navicella in Scozia sarà invece una videocamera Panasonic W850 (in foto). Questo modello si caratterizza per l’esclusiva doppia ottica che consente di registrare due filmati in parallelo. In aggiunta all’obiettivo principale infatti la Panasonic W850 dispone di una seconda ottica posta sul pannello che ospita il display LCD. Grazie a questa collocazione la seconda camera può essere orientata nello spazio in direzioni divergenti rispetto all’ottica principale.

Segnaliamo infine che tutte le informazioni sul “Viaggio dei Giocattoli” sono disponibili a questo indirizzo.

[Via | Panasonic.com]
[Photo Credits | Panasonic.com]

Lascia un commento