Emtec Click USB 2.0/3.0, chiavette veloci e colorate


In diverse occasioni abbiamo parlato di Emtec per le sue originali chiavette di memoria USB che abbinano una estetica originale e buone prestazioni. Stavolta però con le nuove Emtec Click il produttore propone una gamma di flash drive dalle forme più tradizionali abbinati ad una vasta gamma di colori.

Emtec Click con USB 2.0 o 3.0

Con linee semplici e tondeggianti le nuove Emtec Click si propongono come sistema di archiviazione dei dati pratico e leggero. Il corpo esterno delle chiavette è realizzano con una guscio scorrevole che protegge il connettore in posizione chiusa e lo rende disponibile in posizione aperta. Un piccolo pulsante permette di sbloccare il guscio con un singolo “click”, caratteristica che da anche il nome alla gamma. Sull’estremo opposto del connettore la classica asola permette di legare il flash drive USB ad un portachiavi.

A livello tecnico le Emtec Click sono proposte con due diverse soluzioni di collegamento. Alcuni modelli sono proposti con interfaccia USB 2.0 per offrire la massima compatibilità anche con sistemi operativi ed hardware non recenti. Altri modelli sono invece caratterizzati dall’interfaccia USB 3.0 che offre un livello di prestazioni superiore (fino a 80 MB/s in lettura e fino a 12 MB/s in scrittura). I modelli Emtec Click USB 3.0 sono comunque retro-compatibili anche l’interfaccia USB 2.0.

Molti colori e fino a 128 GB di capacità

Le nuove chiavette USB Emtec Click sono disponibili in una variopinta gamma di colori: Blue Lagoon, Sweet Orange, Pearl Grey, Pop Green, Electric Pink, e Coal Grey. I modelli USB 2.0 sono previsti con capacità compresa tra 4 e 32 GB. I modelli con interfaccia USB 3.0 sono invece disponibili in versioni che vanno da 8 a 128 GB.

Lascia un commento