FUJIFILM X30, una compatta raffinata ed innovativa


La nuova fotocamera FUJIFILM X30 si colloca nella fascia premium del segmento delle compatte e racchiude in poco spazio un lungo elenco di caratteristiche tecniche di grande rilievo. Il design elegante e con richiami classici si evidenzia per la razionale disposizione dei molti comandi, per il grande obiettivo centrale e per la scocca disponibile nel monocolore nero e nell’abbinamento nero e silver.

FUJIFILM X30, la scheda tecnica

La FUJIFILM X30 adotta un nuovo mirino di grandi dimensioni e caratterizzato da tempi di risposta rapidissimi che offre un controllo completo dell’inquadratura. In aggiunta è disponibile un grande display LCD da 3 pollici montato su un supporto inclinabile che consente di gestire la ripresa anche da posizioni “imperfette”. Il corpo della FUJIFILM X30 abbina una robusta e leggera scocca in lega di magnesio con elementi in alluminio ed una solida impugnatura in gomma.

La sezione ottica si basa sul sensore X-Trans CMOS II da 12 MP di risoluzione che permette l’acquisizione di immagini ad alta risoluzione nitide e dai colori realistici. Al sensore la FUJIFILM X30 abbina un obiettivo ad alta luminosità (f/2.0 – f/2.8) caratterizzato da un Zoom 4x a regolazione manuale che si distingue per precisione e che in modalità macro consente scatti ad un solo centimetro di distanza da soggetto.

Controllo del colore e video Full HD

Molto gradita agli utenti più esperti è sulla FUJIFILM X30 l’evoluta gestione del colore. Oltre pre-impostazioni classiche (colore vivido, seppia, bianco e nero, etc.) è stata inclusa anche una nuova modalità denominata “classic chrome” che riproduce toni e profondità del colore delle pellicole.

In modalità video la FUJIFILM X30 è in grado di realizzare filmati in formato Full HD a 60 fps garantendo riprese dettagliate e fluide. Tra le altre caratteristiche segnaliamo anche la nuova batteria NP-95 che abbinata ai bassi consumi della FUJIFILM X30 consente di acquisire fino a 470 foto con una ricarica.

[Via & Photo Credits| FUJIFILM]

Lascia un commento