Garmin Vector S, un misuratore di potenza per il ciclismo


Garmin estende la propria offerta di prodotti dedicati allo sport e con l’ultima novità guarda in particolare al mondo del ciclismo. Il Garmin Vector S è infatti un misuratore di potenza (power meter in inglese) che consente ad atleti ed appassionati di misurare e migliorare le proprie prestazioni.

Garmin Vector S, le caratteristiche

Il nuovo Garmin Vector S si riallaccia al celebre Vector, un prodotto molto apprezzato nell’ambiente del ciclismo. Rispetto a questo modello il Vector S utilizza un sistema di rilevamento più semplice e si rivolge ad una platea di atleti più ampia. In concreto il Garmin Vector S è costituito da una coppia di pedali arricchiti da un sensore per il rilevamento del moto (sul pedale sinistro) e da un sistema di comunicazione wireless per la gestione dei dati.

Il sensore con accelerometro integrato è in grado di rilevare informazioni sull’ampiezza della pedalata, sull’angolo di applicazione della forza e sulla cadenza del moto. Queste misure integrate con il tempo di rotazione consentono di determinare con estrema precisione la potenza in Watt espressa dall’atleta e forniscono un quadro dettagliato della sua performance in bicicletta. I dati raccolti vengono inviati in modalità wireless (protocollo ANT+ wireless) ad un sistema GPS compatibile delle serie Edge o Forerunner che ne mostra il contenuto direttamente sul display.

Garmin Vector S prezzi e disponibilità

Il nuovo Garmin Vector S sarà disponibile da fine settembre 2014 con un prezzo suggerito di 849 euro. In opzione sarà acquistabile anche un “right-side upgrade” composto da un pedale destro con un ulteriore sensore che abbinato al kit originale permette di valutare la ripartizione della potenza tra le due gambe.

[Via | Garmin, Garmin Blog]
[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento