Da Sony il proiettore 4K VPL-VW300ES e la action cam HDR-AZ1VR


I giorni dell’IFA di Berlino sono tradizionalmente ricchi di novità che ritroveremo entro breve tempo sui mercati europei. Anche Sony in concomitanza con IFA ha presentato molti nuovi prodotti tra cui segnaliamo il nuovo proiettore 4K VPL-VW300ES e l’interessante action cam HDR-AZ1VR.

Sony VPL-VW300ES, Home Cinema 4K

L’alta risoluzione 4K ha ormai raggiunto un elevato grado di maturazione ed è probabilmente pronta per un mercato più ampio e generalista. Con il nuovo VPL-VW300ES Sony si muove in questa direzione proponendo un proiettore 4K nativo che si annuncia caratterizzato da un interessante rapporto qualità/prezzo. Il VPL-VW300ES fa parte della gamma Home Cinema 4K di Sony ed è in grado di generare immagini alla risoluzione di 4.096 x 2.160 pixel, quattro volte superiore allo standard Full HD.

Contrasto elevato, fluidità delle immagini ed eccellente resa del colore grazie alla tecnologia Triluminos caratterizzano il nuovo VPL-VW300ES. Il proiettore vanta una luminosità di ben 1500 lumen e sarà disponibile a partire da ottobre 2014.

Sony HDR-AZ1VR, la action cam è mini

Con la nuova HDR-AZ1VR Sony reinterpreta invece il concetto di action cam proponendo un modello estremamente compatto per dimensioni e peso. Questa piccola videocamera per uso “sportivo” pesa solo 63 grammi ed è in grado di girare filmati in Full HD con audio stereo. Dotata di un obiettivo ZEISS Tessar, la Sony HDR-AZ1VR è abbinata con il nuovo telecomando Live-View Remote RM-LVR2V. Questo dispositivo da polso riproduce le immagini riprese e può essere utilizzato anche per gestire le impostazioni della action cam e organizzare i filmati registrati.

Già prenotabile sul sito Sony.it, la nuova HDR-AZ1VR sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre.

[Photo Credits | Sony.it]

Lascia un commento