LG ad IFA tra monitor curvi ed elettrodomestici innovativi


Anche per LG l’IFA di Berlino è stata l’occasione per presentare sui mercati europei una ricca serie di anteprime. Le novità del produttore spaziano in molteplici settori rispecchiando la poliedricità dell’offerta LG. Nel campo dei monitor professionali e degli elettrodomestici alcune delle novità più interessanti.

LG 34UC97 anche il monitor diventa curvo

I display con geometria curva dopo aver debuttato nel mondo dei televisori sono probabilmente pronti anche per occupare le scrivanie degli utenti. Con il nuovo LG 34UC97 il produttore asiatico propone il primo monitor curvo UltraWide con fattore di forma 21:9. Si tratta di una grande 34 pollici con tecnologia IPS, interfaccia Thunderbolt 2 ed una impressionante risoluzione Quad HD (3440 x 1440 pixel) che si propone come strumento di lavoro ideale per i professionisti della grafica e del video.

Sempre agli impieghi professionali ma anche al multimediale è dedicato il monitor LG 31MU97 Digital Cinema 4K. Si tratta di un grande monitor 31 pollici con risoluzione nativa 4K (4096 x 2160 pixel).

LG D1494CF, lavastoviglie in classe A+++

Molto numerose le novità di LG nel settore degli elettrodomestici. Tra questi la nuova lavastoviglie LG D1494CF della famiglia TrueStream. Grazie alla tecnologia Inverter Direct Drive questo modello si caratterizza per l’elevata efficienza energetica che la pone in classe A+++. Tra le altre caratteristiche della D1494CF si segnala anche un sistema di sterilizzazione che impiega una lampada UV.

Con HomeChat LG introduce invece una nuova piattaforma per la domotica che permette di utilizzare uno smartphone per controllare una vasta gamma di oggetti connessi. HomeChat si caratterizza anche per il sistema di notifiche che permette agli elettrodomestici connessi di segnalare il loro stato su una Smart TV LG con sistema WebOS.

[Via | lgblog.it]
[Photo Credits | lgblog.it, LG.com]

Lascia un commento