Garmin Forerunner 920XT, uno orologio sportivo GPS multi-disciplina


Il nuovo Garmin Forerunner 920XT è l’ultimo arrivo di una apprezzata famiglia di orologi GPS per lo sport. Questo modello in particolare si caratterizza per l’impostazione “multi-disciplinare” che mette a disposizione di atleti ed appassionati strumenti dedicati alla corsa, al nuoto ed al ciclismo.

Il Garmin Forerunner 920XT per il triathlon

Durante la corsa il Garmin Forerunner 920XT è in grado di monitorare un ricca gamma di parametri avanzati che includono ad esempio la cadenza, l’oscillazione verticale busto e il tempo di contatto con il suolo. Al tempo stesso vengono gestiti i tempi di percorrenza e le distanze per offrire un quadro completo delle prestazioni. Per il nuoto, in piscina o acque libere, il Garmin Forerunner 920XT è in grado di riconoscere lo stile di nuotata, misurare le distanze percorse e tenere il conto delle bracciate. L’impermeabilità fino alla profondità di 50 m ne consente l’uso anche in condizioni molto gravose.

Per il ciclismo il Garmin Forerunner 920XT integra le misure sulle percorrenze con l’analisi di ascese, discese e pendenze. L’orologio è inoltre in grado di integrarsi con i sensori di potenza Vector e Vector S per determinare la potenza sviluppata dall’atleta. Per gli sportivi che praticano il triathlon il Forerunner 920XT permette di integrare le rilevazioni delle tre discipline ed analizzarne le prestazioni globali.

Garmin Forerunner 920XT, caratteristiche e prezzo

Nel lungo elenco delle caratteristiche tecniche del Garmin Forerunner 920XT segnaliamo la funzione Live Tracking che permette ad un allenatore di seguire in tempo reale le prestazioni di un atleta. Smart Notification permette invece di ricevere sul display notifiche di SMS, chiamate ed email da dispositivi Android o Apple compatibili.

La precisione dei rilevanti è garantita dal doppio sistema di ricezione che integra la rete GPS con il sistema GLONASS. Caratterizzato da un grande display a colori ad alta risoluzione, il nuovo Garmin Forerunner 920XT è proposto in due combinazioni di colori: nero e blu o bianco e rosso. Disponibile a partire da questo mese di ottobre l’orologio GPS è proposto con un prezzo consigliato di 449 euro (499 Euro in accoppiata con la con la fascia cardio HRM-Run).

[Via | Garmin Italia]
[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento