Lenovo Yoga Tablet 2 Pro con proiettore integrato


Lenovo ha recentemente introdotto un profondo rinnovamento della propria offerta di tablet e ultrabook della gamma Yoga. Tra le novità del produttore si segnala soprattutto il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 Pro, un tablet di grande formato che introduce alcune novità esclusive nel segmento.

Proiettore integrato nel Lenovo Yoga Tablet 2 Pro

Al primo contatto con il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 Pro due cose colpiscono immediatamente. Da un lato questo nuovo tablet integra un piccolo ma efficiente proiettore collocato con asse parallelo al display. Grazie a questa geniale soluzione il Yoga Tablet 2 Pro può essere utilizzato per proiettare contenuti multimediali con una dimensione sino a 50 pollici. Un nuovo strumento quindi che permette di estendere le funzioni del tablet sia nel campo dell’intrattenimento che in quello lavorativo.

Il secondo punto di distinzione che caratterizza il Lenovo Yoga Tablet 2 Pro è il grande display IPS da 13,3 pollici ad altissima risoluzione (Quad HD, 2560 x 1440 pixel). Si tratta di un formato non molto comune per il segmento tablet che ovviamente sarà apprezzato soprattutto in campo multimediali con le immagini ed i video in alta definizione. Di rilievo è anche la sezione audio che abbina due diffusori da 1,5 W con un subwoofer JBL da 5 W.

Yoga Tablet 2 Pro, scheda tecnica

Passando agli aspetti più strettamente tecnici il nuovo Lenovo Yoga Tablet 2 Pro si basa su un potente processore Intel Atom Z3745 operante a 1,86 GHz. La CPU è affiancata da 2 GB di memoria RAM e da 32 GB di memoria dati (espandibile tramite schede Micro SD sino a 64 GB).

Il tablet è dotato di doppia fotocamera (posteriore da 8 MP con autofocus, frontale da 1,6 MP), di una batteria ad alta capacità che offre fino a 15 ore di autonomia e di modulo 4G opzionale. Il Yoga Tablet 2 Pro utilizza Android 4.4 KitKat e sarà disponibile da questo mese di ottobre con prezzi che partono da 499 euro.

[Photo Credits | Lenovo]

Lascia un commento