Archos VR Glasses, realtà virtuale a meno di 30 euro


Con i nuovi Archos VR Glasses la realtà virtuale diventa estremamente accessibile anche da un punto di vista economico. Con questo inedito prodotto Archos propone un sistema in grado di creare una esperienza visiva virtuale di tipo immersivo e di interagire con la maggior parte degli smartphone attuali.

Cosa sono gli Archos VR Glasses

Anche se l’espressione “Glasses” richiama immediatamente gli occhiali, i nuovi Archos VR Glasses possono essere forse più correttamente definiti come un visore in grado condurre gli utenti in una realtà virtuale visivamente coinvolgente. I nuovi Archos VR Glasses sono progettati per lavorare in simbiosi con smartphone di dimensione fino a 6 pollici e sono compatibili con i sistemi operativi mobile più diffusi (Android, Apple iOS e Windows Phone).

Con gli Archos VR Glasses sarà possibile sfruttare pienamente le numerose app per la realtà virtuale. Grazie al visore sarà possibile immergersi in un gioco, guardare un video in forma tridimensionale, simulare l’esperienza del volo libero con l’utilizzo di droni o ancora ricostruire ambienti ed eventi in forma tridimensionale.

Archos VR Glasses, prezzo e disponibilità

Con un prossimo aggiornamento di Archos Video Player i nuovi Archos VR Glasses saranno utilizzabili anche per ricreare una esperienza cinematografica con i filmati in 3D. Secondo il produttore la configurazione ideale per lavorare con i VR Glasses è quella di smartphone con schermo da circa 5 pollici, processore quad core e sensori di movimento (accelerometro, giroscopio).

Disponibili a partire dal prossimo novembre i nuovi Archos VR Glasses saranno proposti con prezzi decisamente concorrenziali che partiranno da 29,99 euro.

[Photo Credits | Archos]

Lascia un commento