Epson Expression Photo XP-860 e XP-760, stampanti a 6 colori


Sono dedicate agli appassionati di fotografia digitale le nuove stampanti della famiglia Epson Expression Photo che arrivano in questi giorni sul mercato italiano. Le nuove Epson Expression Photo XP-860 e XP-760 si distinguono per la qualità di stampa, la stabilità degli inchiostri e la versatilità d’impiego.

Epson Expression Photo XP-860, scheda tecnica
La nuova XP-860 è il modello di punta tra le novità in arrivo nella gamma Epson Expression Photo. Si tratta di una stampante multifunzione dalla configurazione particolarmente completa che permette di stampare foto in alta qualità in appena 10 secondi. Questo modello utilizza un sistema di stampa a sei colori con cartucce separate ed impiega inchiostri Epson Claria Photo HD. Si tratta di pigmenti ottimizzati per la stampa fotografica che garantiscono la stabilità delle foto nel tempo. Oltre che su carta fotografica la Epson Expression Photo XP-860 può stampare su cartoncino e sui CD/DVD con dorso stampabile.

Per la gestione dei documenti la Epson Expression Photo XP-860 offre la funzione di stampa fronte/retro e garantisce buone prestazioni: 9,5 pagine a minuto in bianco e nero e 9 pagine al minuto a colori. Lo scanner piano integrato offre una risoluzione di scansione fino a 4800 dpi e ben si adatta quindi alla digitalizzazione di immagini e documenti in alta qualità. Tra le altre caratteristiche della Epson Expression Photo XP-860 segnaliamo il modulo Wi-Fi con configurazione automatica, il supporto per la stampa da mobile (Epson iPrint, AirPrint e Google Cloud Print), il FAX integrato ed il display LCD touchscreen da 10,9 cm che offre una semplice interfaccia per la gestione di tutte le funzioni principali.

Epson Expression Photo XP-760 ed XP-55

La multifunzione Epson Expression Photo XP-760 condivide gran parte delle caratteristiche principali della XP-860 rispetto alla quale manca solo qualche funzione avanzata (come il FAX) e dispone di uno scanner con risoluzione massima a 2400 dpi.

Le nuove Epson Expression Photo XP-860 (prezzo consigliato 284,66 euro) ed XP-760 (203,33 euro) sono disponibili già da questo mese di ottobre. A novembre è invece previsto l’arrivo del modello Epson Expression Photo XP-55, una stampante pura sempre caratterizzata dal sistema di stampa a 6 colori.

[Photo Credits | Epson]

Lascia un commento