Asus Xonar U5, scheda audio usb 5.1


La Asus Xonar U5 è una scheda audio esterna con interfaccia USB progettata per offrire una esperienza multimediale di qualità per musica, video e giochi. Le dimensioni compatte, l’interfaccia pressoché universale e le ottime caratteristiche tecniche garantiscono una qualità del suono decisamente superiore rispetto ai comuni chip audio integrati nella scheda madre.

Asus Xonar U5, la scheda tecnica

La Asus Xonar U5 si alimenta direttamente tramite la porta USB, una soluzione che la rende ideale in accoppiata ad un notebook. Nell’uso assieme ad un PC desktop la Xonar U5 offre l’indubbio vantaggio di essere operativa in pochi secondi e senza la necessità di aprire il case. La scheda offre un audio surround a 5.1 canali caratterizzato da un sample rate (campionamento) fino a 192 KHz e da una risoluzione a 16 o 24 bit. Il rapporto segnale – disturbo (SNR) di 104 dB garantisce un suono pulito.

La Asus Xonar U5 mette a disposizione numerose interfacce di connessione tutte raccolte su uno dei lati della scheda audio USB. In particolare sono disponibili 4 uscite analogiche jack da 3,5 mm (di cui una dedicata alle cuffie), un ingresso analogico sempre di tipo jack da 3,5 mm ed in ingresso digitale S/PDIF.

Amplificatore per cuffie integrato

La scheda audio Asus Xonar U5 è fornita assieme al software Sonic Studio che attraverso una interfaccia semplice ma completa permette di gestire al meglio tutte le funzioni disponibili a cominciare da equalizzazione, bilanciamento dei canali e funzioni surround.

La Asus Xonar U5 dispone di un amplificatore integrato per cuffie che permette di sfruttare al meglio cuffie di alta qualità come ad esempio quelle del segmento gaming. Sempre al mondo del gioco al pc è dedicata la funzione Perfect Voice che tramite algoritmi di cancellazione del rumore è in grado di ridurre i rumori di fondo e rendere più chiare le comunicazioni a voce.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento