Samsung SE790C è il monitor curvo in formato 21:9


Gli schermi con geometria curva stanno riscontrando un buon successo e si annunciano come trend tecnologico dei prossimi mesi. Il nuovo Samsung SE790C è in questo senso un monitor curvo che si presenta con caratteristiche interessanti nel campo dell’intrattenimento e nella gestione multi-tasking.

Samsung SE790C, le caratteristiche

Il monitor Samsung SE790C abbina due differenti concetti tecnologici volti a migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. Da un lato la geometria ricurva dello schermo propone immagini di qualità migliore grazie al fatto che la posizione dei pixel segue la naturale curvatura dell’occhio. Il Samsung SE790C inoltre si caratterizza per la forma molto allungata in orizzontale con un fattore di forma 21:9. Questa scelta tecnica rende il monitor ideale per la riproduzione dei contenuti cinematografici ma ha interessanti ricadute anche nelle applicazioni lavorative. Lo schermo allungato permette infatti di avere una più ampia area di lavoro e facilità tutte quelle attività multi-tasking in cui è necessario mantenere aperte più finestre contemporaneamente.

Per supportare queste funzioni il nuovo Samsung SE790C adotta un pannello con diagonale da 34 pollici ed una risoluzione di 3.440 x 1.440 pixel. Lo schermo si caratterizza per valori di contrasto (3.000:1) e luminosità (300 cd/mq) eccellenti specie nell’ottica multimediale e del gioco.

Samsung SE790C con funzione Picture-by-Picture

Grazie alla funzione Picture-by-Picture il monitor Samsung SE790C è in grado di mostrare contemporaneamente le immagini provenienti da due distinti dispositivi (pc, laptop, console, Set-Top Box). Il monitor è inoltre dotato di 4 porte USB 3.0 che possono essere utilizzate sia per collegare al volo singole periferiche sia in sostituzione di una docking station. La dotazione comprende anche due diffusori integrati da 7 W.

[Via & Photo Credits| Samsung Tomorrow]

Lascia un commento