Samsung al CES 2015: TV con Tizen, sistemi audio e monitor


Sono molto numerose le novità che Samsung mosterà all’imminente CES di Las Vegas. La novità forse più importante presentata dal produttore coreano è rappresentata da una nuova gamma di televisori con sistema operativo Tizen. Novità interessanti sono previste anche nei settori audio ed informatica.

La smart tv Samsung con Tizen al CES 2015

La prima novità Samsung per il CES rappresenta una vera e propria svolta per il produttore. Le smart tv Samsung sviluppate per il 2015 saranno infatti caratterizzate dal sistema operativo Tizen attorno a cui è stata sviluppata una specifica interfaccia grafica. La nuova piattaforma basata su un software opensource è ovviamente aperta ai fornitori di servizi esterni e si caratterizza per l’uso semplice ed amichevole verso l’utente.

Il supporto per la tecnologia Wi-Fi Direct permette ai televisori con Tizen di dialogare facilmente con altri dispostovi wireless mentre grazie al Bluetooth Low Energy il televisore cerca automaticamente i cellulari e gli smartphone Samsung nelle vicinanze. Tra le altre caratteristiche delle smart tv Samsung con Tizen si segnala il supporto per PlayStation Now, una tecnologia che nei mercati in cui sarà disponibile permetterà di giocare ai giochi della PlayStation anche senza console.

Le soundbar curve Samsung WAM7500/6500

Sul fronte audio Samsung porta al CES 2013 le nuove soundbar “curve” WAM7500/6500. Mentre nelle soundbar tradizionali il suono viene diffuso principalmente in una direzione, le nuove Curved Soundbar di Samsung sono progettate per diffondere il suono a 360 gradi grazie ad una tecnologia denominata Ring Radiator.

Al CES Samsung rilancia anche la gamma di televisori curvi presentando tre nuovi modelli con dimensioni fino a 78 pollici. Nella gamma dei prodotti informatici Samsung presenterà nuovi monitor Ultra HD ed il già noto modello SE790C con schermo curvo in formato 21:9.

[Via | Samsung Tomorrow]
[Photo Credits | Samsung Tomorrow]

Lascia un commento