Microsoft Surface Hub con display 4k da 84 pollici


Il 2015 sarà un anno importante in casa Microsoft con l’atteso debutto di Windows 10 che sarà l’occasione per rinnovare la presenza della società sia nel settore desktop che nel mobile. Microsoft Surface Hub è una delle prime novità che viene svelata in questo nuovo contesto e che sfrutta una profonda integrazione tra hardware, sistema operativo ed applicazioni.

Cos’e Microsoft Surface Hub

Il nuovo Microsoft Surface Hub è un prodotto particolare che non si colloca nei classici segmenti del mondo PC. Il sistema è costruito attorno ad un grande display touch da 84 pollici (è prevista anche una versione da 55 pollici) che permette di gestire l’intero sistema operativo e le applicazioni con il tocco delle dita o di apposite penne. La grande novità di Microsoft Surface Hub è in questo senso l’impiego di un pannello a risoluzione 4k che offre uno spazio di lavoro incredibilmente versatile per gestire molte informazioni contemporaneamente.

Con Surface Hub Microsoft guarda evidentemente ai gruppi di lavoro e propone un sistema versatile per il lavoro a più mani e l’illustrazione dei documenti. Dietro l’interfaccia touch un hardware dedicato basto su processori Intel Core i5 o i7 garantisce massima fluidità operativa e pieno supporto per l’audio ed il video.

Microsoft Surface Hub con Windows 10

Il secondo pilastro attorno a cui nasce il Microsoft Surface Hub è rappresentato da un ecosistema software quanto mai adatto agli ambienti di lavoro. Surface Hub adotterà infatti il nuovo sistema operativo Windows 10 che vanta tra le sue caratteristiche una interfaccia ottimizzata per l’uso touchscreen ed il supporto ad applicazioni ottimizzate per i grandi schermi. La produttività e la gestione dei documenti sarà garantita dalla suite Office mentre telecamere ad alta definizione e microfono integrato permetteranno di sfruttare le potenzialità di Skype nelle comunicazioni.

Al momento non è stata fissata una data di disponibilità per il nuovo Microsoft Surface Hub, ma l’azienda di Redmond ne colloca il lancio nel corso dell’anno.

[Via | Microsoft]
[Photo Credits | Microsoft]

Lascia un commento