Da Lacie il drive USB-C per i nuovi MacBook Apple


Tra le novità tecniche dei nuovi MacBook presentati alcuni giorni fa da Apple si è fin da subito segnalata la presenza della nuova interfaccia USB-C. A tempo di record Lacie è tra i primi produttori a presentare sul mercato un hard disk esterno dotato di questa connessione. Si tratta nello specifico nuovo Lacie Porsche Design Mobile Drive a breve disponibile in tre diverse versioni.

Lacie Porsche Design Mobile Drive con USB-C

Lacie non fa mistero di aver progettato il nuovo hard disk esterno Porsche Design Mobile Drive con interfaccia USB-C guardando alla nuova generazione di portatili MacBook. D’altro canto come accaduto anche in passato la scelta tecnica di Apple potrebbe rappresentare l’innesco per una crescente diffusione di questa soluzione che per dimensioni e capacità di alimentazione ben si presta anche al mondo mobile.

A prescindere comunque da quelli che saranno gli scenari futuri il nuovo Lacie Porsche Design Mobile Drive con USB-C offrirà fin da subito una interessante opportunità di espansione della memoria di storage sui nuovi MacBook. Il collegamento dell’hard disk esterno è particolarmente semplice dal momento che il cavo presente lo stesso connettore da entrambe le estremità ed perfettamente reversibile. A livello di prestazioni l’aderenza alle specifiche USB 3 consente di raggiungere velocità di trasferimento fino a 100 MB/s rendendo il prodotto Lacie ideale per archivi e backup multimediali.

Lacie Mobile Drive fino a 2 TB

Disponibile sul mercato a partire dal prossimo trimestre, il nuovo Lacie Porsche Design Mobile Drive con interfaccia USB-C sarà proposto in tre diverse capacità: 500 GB, 1 TB e 2 TB. L’hard disk esterno si presente con linee pulite ed una finitura alluminio pensata per integrarsi al meglio con lo stile dei nuovi MacBook.

Le unità Lacie sono compatibili con il software Time Machine e sono fornite assieme ad un ulteriore cavo adattatore che ne consente il collegamento anche alla tradizionali porte USB 2.0 ed USB 3.0.

[Photo Credits | Lacie.com]

Lascia un commento