TP-LINK lancia il router ARCHER C2600 ed il Range Extender RE450


Sono numerose le novità che TP-LINK ha presentate al recente CEBIT di Hannover. L’attenzione del produttore di è concentrata sui dispositivi di rete con la presentazione del nuovo router ARCHER C2600, del range extender RE450, dell’access point EAP220 e della telecamera IP NC250.

TP-LINK ARCHER C2600, router dual band con quattro antenne

I router TP-LINK ARCHER C2600 si propone come soluzione ideale per la realizzazione di reti Wi-Fi stabili e performanti. Questo nuovo dispositivo di rete dispone infatti di quattro antenne esterne ad alto guadagno e supporta lo standard Wi-Fi 802.11ac. L’ARCHER C2600 offre una velocità fino a 2,6 Gbps combinando la banda a 2,4 GHz con quella a 5 GHz. Tra le caratteristiche di questo prodotti si segnala anche la tecnologia Qualcomm MU EFX che consente al router di ridurre i tempi di attesa quando sono collegati numerosi dispositivi wireless. Il TP-LINK ARCHER C2600 permette anche di realizzare connessioni cablate tramite porte Gigabit Ethernet e di collegare unità di storage tramite la porta USB 3. Il router sarà disponibile in Italia da giugno.

Alle reti Wi-Fi si rivolge anche il range extender TP-LINK RE450. Si tratta di un dispositivo che permette di estendere la copertura del segnale Wi-Fi e si caratterizza per la compatibilità con lo standard 802.11ac e per la tecnologia dual band (2,4 GHz e 5 GHz) che permette di raggiungere una velocità fino a 1.750 Mbps. Anche il TP-LINK RE450 dispone di una porta Gigabit Ethernet per le connessioni cablate e sarà disponibile in Italia dal prossimo giugno.

TP-LINK EAP220 e NC250

Completa la gamma delle novità legate al Wi-Fi il nuovo access point EAP220. Rivolto principalmente a piccole e medie imprese, uffici, locali pubblici ed alberghi, questa unità funziona in dual band, offre una capacità di trasmissione fino a 600 Mbps e dispone anche di una porta Ethernet Gigabit. Disponibilità anche in questo caso da giugno.

La TP-LINK NC250 è, infine, una IP camera sviluppata per integrarsi con il cloud. La NC250 supporta le reti wireless 802.11 b/g/n e produce immagini in formato HD 720p. Microfono, zoom digitale 4x, visore notturno e sensori di movimento rendono la TP-LINK NC250 molto versatile mentre l’integrazione con il cloud consente di ricevere il flusso delle immagini e gestire la camera da remoto. In Italia a partire da giugno.

[Photo Credits | TP-LINK su Naper Multimedia]

Lascia un commento