Microsoft Surface 3 con upgrade gratuito a Windows 10


Arriva sul mercato il nuovo tablet Microsoft Surface 3. Si tratta di un prodotto con molte innovazioni tecniche che l’azienda di Redmond ha svelato nelle scorse ore e che è già pre-ordinabile in diversi paesi inclusa l’Italia. Il nuovo Microsoft Surface 3 porta nel segmento consumer molte delle innovazioni viste con il Surface Pro 3 destinato al mercato professionale.

Microsoft Surface 3, le caratteristiche

Dal design moderno ed elegante il nuovo tablet Microsoft Surface 3 si caratterizza anzitutto per il grande display da 10,8 pollici con tecnologia ClearType HD a risoluzione di 1920 x 1280 pixel. Questo schermo si distingue per il fattore di forma 3:2 che in verticale offre una ottimale esperienza di lettura ed in orizzontale è ideale per guardare contenuti video. L’hardware è basato su un potente processore Intel Atom x7 quad core in grado di garantire fluidità di esecuzione anche con le applicazioni più impegnative.

Sul fronte multimediale il Microsoft Surface 3 dispone di due fotocamere (frontale da 3,5 MP e posteriore da 8 MP) con supporto per i video in alta definizione 1080p. La batteria in dotazione garantisce fino a 10 ore di autonomia. Tra le caratteristiche distintive del nuovo Surface 3 si segnala anche la Surface Pen, una penna digitale che gestisce 256 livelli di pressione e può essere utilizzata per scrivere o disegnare sulla superficie dello schermo.

Anche in versione LTE e pronto per Windows 10

Il Microsoft Surface 3 sarà proposto anche in una versione “a connettività estesa” che include un modulo 4G/LTE. A livello software il tablet è fornito con Microsoft Windows 8.1 e con un anno di abbonamento ai servizi di Office 365 Personal. E’ da segnalare inoltre che il tablet potrà essere aggiornato gratuitamente a Windows 10 quando questo sistema operativo sarà disponibile.

In commercio a partire dal prossimo 5 maggio i nuovi Surface 3 e Surface 3 (4G LTE) saranno proposti con prezzi a partire da 499 dollari.

[Via & Photo Credits | MS Surface Blog]

Lascia un commento