Panasonic HX-A1, una videocamera da indossare


La nuova Panasonic HX-A1 appartiene alla sempre più apprezzato segmento delle action camera, videocamere robuste e leggere ideale per riprese in movimento ed utenti sportivi. La HX-A1 arriva in questo settore con numerose caratteristiche originali ed una eccezionale versatilità d’uso.

La caratteristiche della Panasonic HX-A1

La nuova Panasonic HX-A1 si caratterizza per forma allungata e le dimensioni molto compatte. La videocamera utilizza un sensore da 3,54 MP che può essere utilizzato per realizzare filmati con risoluzione fino al Full HD e fotografie con risoluzione fino a 2,66 MP. La HX-A1 è stata progettata da Panasonic con una impostazione “rugged” che ne consente l’uso anche in condizioni ostili. La videocamera in particolare è resistente all’acqua fino alla profondità di 1,5 m ed alle cadute da altezza fino a 1,5 m; la Panasonic HX-A1 è anche resistente alla polvere e può operare a temperature esterne fino a -10°C.

Estremamente leggera con il suo peso di circa 45 g, la Panasonic HX-A1 può essere equipaggiata con un illuminatore a raggi infrarossi ed una speciale copertura ottica che consentono riprese notturne. L’ampia gamma di accessori proposti per questo modello comprende molti supporti di fissaggio ma anche un filtro Wind Cutter per ridurre il rumore del vento ed una batteria ausiliaria per estendere l’autonomia della action camera.

Si integra con lo smartphone

L’applicazione Panasonic Image permette alla videocamera Panasonic HX-A1 di dialogare con tablet e smartphone che possono essere utilizzati per il controllo dell’inquadratura e la condivisione dei contenuti. Tramite Wi-Fi la HX-A1 può collegarsi alle videocamere Panasonic della gamma 2015 per realizzare riprese da angolazioni differenti.

Sul mercato italiano la Panasonic HX-A1 sarà disponibile da maggio nei colori nero o arancio.

[Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento