I TV Sony Bravia 4K X93C e X94C supporteranno HDR


Sony è pronta ad abbracciare i contenuti video HDR sui televisori della gamma Bravia. Il produttore ha infatti annunciato che tramite un update i nuovi TV Bravia 4K X93C e X94C potranno supportare immagini in formato HDR (High Dynamic Range) ed offrire quindi una esperienza visiva nuova e più completa.

Che cosa è HDR (High Dynamic Range)

HDR, acronimo di High Dynamic Range, è una sigla che individua contenuti video con un più elevato intervallo di luminosità. Questo genere di video è realizzato con speciali tecniche di ripresa e permette di esaltare il contrasto tra gli elementi chiari e quelli scuri presenti nelle riprese. L’HDR risulta particolarmente suggestivo in presenza di sorgenti luminose che risultano meglio evidenziate e più nitide rispetto al contesto. L’offerta di contenuti HDR è attesa in crescita nei prossimi mesi sia nel canale dei supporti ottici che nello streaming via internet.

I Sony Bravia 4K X93C e X94C ed HDR

Come accennato Sony è pronta a supportare i video HDR attraverso i televisori Bravia 4K X93C e X94C già prenotabili su sony.it ed in arrivo nei negozi a partire da fine maggio. Il modello Bravia X93C sarà disponibile nelle versione da 55 e 65 pollici e dispone della tecnologia X-tended Dynamic Range pensata proprio per esaltare luminosità e contrasto delle immagini. Il nuovo Bravia X94C sarà invece disponibile con schermo da 75 pollici e dispone della tecnologia X-tended Dynamic Range PRO. Su entrambi i modelli il processore processore X1 gestisce contenuti 4K ed ottimizza la resa dei video in alta definizione, definizione standard e bassa risoluzione.

I Bravia 4K X93C e X94C supporteranno i contenuti HDR attraverso un aggiornamento di rete disponibile nella prossima estate.

[Via & Photo Credits| Sony]

Lascia un commento