Garmin Forerunner 225, orologio GPS con rilevatore della frequenza cardiaca


Il Garmin Forerunner 225 è l’ultimo arrivo nella famiglia degli sport watch GPS di casa Garmin. Si tratta di un orologio dedicato a chi pratica sport che utilizza il ricevitore GPS ed una serie di sensori integrati per rilevare le prestazioni degli atleti ed aiutarli negli allenamenti.

Garmin Forerunner 225 con cardiofrequenzimetro

La novità forse più interessante che debutta con il nuovo Garmin Forerunner 225 è il cardiofrequenzimetro integrato. L’orologio è infatti in grado di rilevare la frequenza cardiaca direttamente al polso senza quindi la necessità di indossare una fascia toracica. La rilevazione avviene attraverso un innovativo sensore ottico sul fondo dell’orologio che determina la frequenza cardiaca in funzione della quantità di luce restituita.

Sullo schermo del Garmin Forerunner 225 la frequenza cardiaca può essere visualizzata come valore numerico in abbinamento ad un indicatore colorato che indica l’intensità della prestazione (riscaldamento, resistenza generale, aerobica, soglia e massima).

Garmin Forerunner 225, prezzi e caratteristiche

Grazie al ricevitore GPS integrato il Garmin Forerunner 225 misura con precisione le distanze percorse ed il passo della corsa. L’accelerometro consente di calcolare distanza e passo anche quando ci si allenale al chiuso su di un tapis-roulant. Il Garmin Forerunner 225 può essere associato ad uno smartphone compatibile per scaricare, analizzare ed eventualmente condividere i dati dei propri allenamenti.

Il nuovo Garmin Forerunner 225 è previsto in una singola versione caratterizzata dalla scocca di colore nero con dettagli di colore rosso. Il nuovo sport watch GPS di Garmin sarà disponibile a partire da giugno con un prezzo suggerito di 299 euro.

[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento