LG Watch Urbane, il nuovo smartwatch arriva in Italia

Annunciato al Mobile World Congress di febbraio il nuovo smartwatch LG Watch Urbane arriva sul mercato italiano a partire da questo mese di maggio. Innovativo nel design e nelle funzioni, questo modello utilizza Android Wear e nella versione silver è proposto sul nostro mercato con un prezzo consigliato di 349 euro.

LG Watch Urbane, stile classico funzioni moderne

Il nuovo smartwatch LG Watch Urbane si propone con linee molto classiche chiaramente ispirate ai tradizionali orologi da polso. Il corpo principale è in acciaio con finitura silver o oro (rosé) mentre il cinturino è in vera pelle; grazie anche allo spessore ridotto della cassa l’effetto estetico è decisamente riuscito e piacerà agli amanti del classico.

Dietro all’elegante design il nuovo LG Watch Urbane racchiude una tecnologia moderna e polivalente. Il display circolare Touchscreen P-OLED da 1,3 pollici offre una buona visibilità senza diventare ingombrante. La resistenza all’acqua ed alla polvere (IP67) ed il peso ridotto rendono ideale l’LG Watch Urbane per l’uso quotidiano. La gestione always on del display e la batteria 410 mAh garantiscono una estesa autonomia fino a 36 ore.

LG Watch Urbane, caratteristiche tecniche

Basato su un potente processore quad core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, il nuovo LG Watch Urbane dispone di 512 MB di RAM e di 4 GB di memoria interna. Lo smartwatch è basato sul sistema operativo Android Wear e dispone delle connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. L’LG Watch Urbane può interfacciarsi con gli smartphone basati su Android 4.3 o successivo e consente di ricevere costantemente informazioni e notifiche.

La lunga serie delle funzioni incluse nello smartwatch comprende tra l’altro agenda, sveglia, comandi vocali e funzioni per il controllo dell’attività sportiva. Il sensore di fotopletismografia in particolare è anche in grado di monitorare l’andamento del battito cardiaco.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento