Yashi Magic Mirror, il display è interattivo


Il nuovo Yashi Magic Mirror è un innovativo sistema dedicato alla comunicazione nei luoghi pubblici ed alle attività commerciali. Si tratta di un totem informativo che utilizza differenti strumenti per garantire agli utenti un livello di interazione elevato ed altamente personalizzabile.

Touchscreen, e videocamera per interagire

Il totem Yashi Magic Mirror dispone di un ampio display da 42 pollici a risoluzione Full HD (1080 x 1920) dotato di tecnologia touchscreen ad infrarosso. Il display è quindi nativamente progettato per consentire a visitatori o clienti di interagire con le schermate e personalizzare le informazioni da visualizzare. A fare però la differenza sul Yashi Magic Mirror è la presenza di una videocamera frontale con grandangolo e risoluzione a 720p che permette di ampliare notevolmente i campi di utilizzo del totem.

Abbinando al sistema un software di video ricognizione si può ad esempio realizzare un sistema interattivo che personalizza l’esperienza d’uso per ogni utente. La stessa tecnologia può essere utilizzata per acquisire e personalizzare fotografie o ancora per gestire l’accesso ad un servizio tramite riconoscimento dei volti. Questa tecnologia può essere facilmente utilizzata anche per riconoscere i gesti degli utenti e reagire di conseguenza.

Yashi Magic Mirror, le caratteristiche

A livello hardware il nuovo Yashi Magic Mirror è basato sulla piattaforma Intel H61 e può utilizzare processori Intel Core i3, i5 o i7. Il sistema può essere equipaggiato con un hard disk tradizionale o con drive a stato solido SSD e dispone di una completa serie di interfacce di collegamento: due USB, Parallela, Seriale, tastiera, audio, Wi-fi ed Ethernet. Grazie a questa configurazione è possibile collegare allo Yashi Magic Mirror una vasta gamma di periferiche e consentire il trasferimento dei dati su una rete.

[Via Photo Credits | Yashi]

Lascia un commento