Sitecom WLX-2007, migliora la copertura Wi-Fi


Il Sitecom WLX-2007 Wi-Fi Range Extender Socket N300, come suggerisce il nome, è un dispositivo di rete che permette di migliorare la copertura di una rete Wi-Fi domestica. Il questo settore il WLX-2007 si distingue per le elevate prestazioni e per la semplicità di installazione e configurazione.

Sitecom WLX-2007 con presa integrata

Avere una buona qualità del segnale Wi-Fi in tutta la casa è spesso complicato con prestazioni e qualità del segnale che decadono allontanandosi dal router. Il Sitecom WLX-2007 Wi-Fi Range Extender Socket N300 permette di rilanciare il segnale wireless ampliando quindi le zone di copertura e l’intensità del segnale. Il WLX-2007 è il primo modello Sitecom con presa elettrica integrata: questa soluzione rende il dispositivo molto compatto e ne consente il collegamento a qualsiasi presa di corrente mantenendo al tempo stesso la possibilità di collegare altri apparecchi elettrici.

In abbinamento con un router o a un modem router dotati di funzione WPS/OPS, il Sitecom WLX-2007 Wi-Fi Range Extender Socket N300 può essere configurato al volo con la pressione di un singolo tasto. In alternativa il Wi-Fi Range Extender può essere configurato dal browser con una semplice procedura guidata. L’indicatore di potenza integrato facilita l’individuazione della migliore posizione per la ricezione del segnale semplificando l’organizzazione della rete domestica.

Velocità fino a 300 Mbps

Il nuovo Sitecom WLX-2007 Wi-Fi Range Extender Socket N300 supporta lo standard IEEE 802.11n grazie al quale permette velocità di trasmissione dei dati fino a 300 Mbps; una soluzione ideale quindi per portare in ogni angolo della casa un accesso veloce e compatibile ad esempio con lo streaming multimediale.

La retro-compatibilità con gli standard IEEE 802.11b e IEEE 802.11g permette al WLX-2007 di lavorare anche con computer e laptop di qualche anno fa. Per il Sitecom WLX-2007 Wi-Fi Range Extender Socket N300 è previsto un prezzo di riferimento di 49,99 euro.

[Photo Credits | Sitecom]

Lascia un commento