Sitecom WLM-7600, un Modem Router ad alte prestazioni


Il nuovo Sitecom WLM-7600 è un modem router wireless che mette assieme interessanti caratteristiche tecniche ed offre prestazioni particolarmente elevate. Il nuovo prodotto di casa Sitecom è compatibile con le tradizionali connessioni ADSL ma supporta anche lo standard VDSL2, un protocollo in rapida diffusione che consente velocità di connessione fino a 200 Mbps.

Sitecom WLM-7600 con supporto Wi-Fi 802.11ac

Il Sitecom WLM-7600 fa parte di una nuova generazione di modem router compatibili con lo standard IEEE 802.11ac. Questa tecnologia permette al Sitecom WLM-7600 di raggiungere velocità di trasferimento fino a 1300 Mbps sulla frequenza dei 5 GHz e fino a 300 Mbps sulla tradizionale frequenza dei 2,4 GHz. Il modem router supporta ovviamente anche i protocolli IEEE 802.11a/b/g/n/ e si caratterizza per la presenza di 5 antenne interne che migliorano la copertura del segnale wireless e la stabilità della connessione.

Il nuovo Sitecom WLM-7600 è dotato di quattro porte Gigabit Ethernet con velocità di trasmissione fino a 1000 Mbps che consentono di utilizzare il modem router in una classica rete cablata. Interessante è poi la presenza di due porte USB 2.0 che permettono il collegamento di dischi rigidi esterni, stampanti e webcam accessibili sulla rete interna. Il supporto ad AirPrint permette la stampa wireless dai dispositivi Apple mentre il server DLNA integrato consente lo streaming multimediale verso i dispositivi compatibili.

In linea con la tradizione della casa il Sitecom WLM-7600 offre procedure di configurazione semplici ed efficaci: Il modem router è autoinstallante, grazie al riconoscimento automatico della linea, e può essere configurato dal browser o tramite l’app MyWiFi per Android ed iOS.

[Via & Photo Credits| Sitecom]

Lascia un commento