Sony CAS-1, mini Hi-Fi con doppio amplificatore


Alta qualità del suono ed estesa connettività in dimensioni compatte. Potrebbe essere questa la sintesi delle caratteristiche del nuovo Sony CAS-1, un mini sistema Hi-Fi da scrivania che mette assieme caratteristiche tecniche e funzioni di assoluto rilievo.

Le novità del Sony CAS-1

Il Sony CAS-1 si presenta con un design moderno caratterizzato da linee semplici e pulite e da colori dai toni scuri. L’unità centrale cuore del sistema dispone di due ingressi USB nei formati USB A ed USB B ed in grado di riprodurre un gran numero di formati audio tra i quali si segnalano i classici WAV, Mp3 ed AAC. Il Sony CAS-1 supporta inoltre i formati audio lossless FLAC, WAV e AIFF e può gestire l’audio in alta risoluzione (24 bit/192 kHz). Grazie alla funzione DSEE HX i file audio in formato compresso come gli Mp3 sono gestiti in upscaling per migliorarne la qualità.

All’unità centrale (55 x 178 x 120 mm) il Sony CAS-1 affianca due due diffusori laterali caratterizzati anch’essi da dimensioni molto compatte (95 x 178 x 172 mm). Tra le caratteristiche più innovative del sistema Hi-Fi si segnala la presenza di due amplificatori indipendenti: il primo è calibrato per l’uso assieme alle cuffie e permette di ottenere un suono equilibrato e pulito anche con una potenza di emissione limitata; il secondo amplificatore invece è ottimizzato per i due speaker in dotazione caratterizzati da un tweeter a cupola morbida da 14 mm e da un woofer ultrarigido da 62 mm.

Connessioni wireless

Ad aumentare la flessibilità del Sony CAS-1 concorre anche la presenza delle connessioni wireless Bluetooth ed NFC che permettono di collegare il sistema ad uno smartphone. A completare la dotazione del Sony CAS-1 troviamo infine un telecomando per il controllo a distanza.

[Via | Sony]
[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento