ICY BOX IB-DK2401AC, una docking station multimediale

di Michele Costanzo Commenta

RaidSonic ICY BOX IB-DK2401AC
Presentata in anteprima ad IFA 2015, la ICY BOX IB-DK2401AC di RaidSonic è una docking station che permette di espandere facilmente le possibilità di connessione di un computer portatile o di un desktop. La ICY BOX IB-DK2401AC si caratterizza in particolare per la completa dotazione di porte che copre molteplici esigenze anche nel multimediale.

Le interfacce della ICY BOX IB-DK2401AC

La nuova ICY BOX IB-DK2401AC si collega al computer tramite una singola porta USB 3.0; questa interfaccia ormai molto comune offre una capacità di trasporto dei dati elevata consentendo di sfruttare al meglio le potenzialità della docking station. La ICY BOX IB-DK2401AC si caratterizza infatti per la ricca dotazione di porte che moltiplica le possibilità di connessione. La docking offre anzitutto 4 porte USB 3.0, due delle quali possono essere utilizzate anche per la ricarica di tablet e smartphone.

Molto comoda è la presenza delle porte HDMI e DVI-I (Dual-Link) che possono essere utilizzate per collegare ad esempio un secondo schermo da usare in maniera indipendente o come estensione del monitor principale.

Combo jack per cuffie e microfono

Sul fronte audio la ICY BOX IB-DK2401AC di RaidSonic dispone di una interfaccia combo jack da 3,5 mm che può essere utilizzato sia per ascoltare l’audio in uscita tramite cuffie che come ingresso per un microfono. A completare la dotazione troviamo infine la porta Gigabit LAN RJ45 che permette di collegare la docking station (e quindi il computer) ad internet o alla rete locale.

La ICY BOX IB-DK2401AC si presente con forme semplici ed una classica colorazione nera. La maggior parte delle interfacce (DVI, HDMI, Gigabit LAN RJ45 e due porte USB) si concentra sul pannello posteriore. Sul pannello frontale invece si trovano le rimanenti due porta USB e l’interfaccia combo jack.

[Info & Photo Credits | RaidSonic]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>