In arrivo i Garmin Forerunner 630, 235 e 230


Tempo di novità in casa Garmin. Nel prossimo mese infatti arriveranno sul mercato tre nuovi modelli della gamma Forerunner, gli sportwatch GPS dedicati al mondo della corsa. Al vertice della nuova gamma si posizionerà il nuovo Garmin Forerunner 630 che sarà affiancato dai modelli Garmin Forerunner 235 e 230.

Garmin Forerunner 630, prezzi e caratteristiche

Il Garmin Forerunner 630, erede dell’apprezzato modello 620, è uno sportwatch particolarmente evoluto che in abbinamento con la fascia cardio HRM4-Run aggiunge nuove metriche ai dati registrati. In aggiunta alle misurazione di tempi e distanze, il nuovo 630 è ad esempio in grado di misurare la lunghezza del passo dell’atleta, il tempo di contatto al suolo, il bilanciamento tra piede destro e piede sinistro e l’oscillazione verticale. Il Garmin Forerunner 630 può stimare il consumo massimo di ossigeno (VO2max) e dispone di due nuove funzioni: con ‘Soglia Anaerobica’ frequenza e passo dell’atleta sono utilizzate per calcolare la soglia di deflessione cardiaca; con Stress Score la variabilità del battito cardiaco è utilizzata per valutare la condizione dell’atleta.

Caratterizzato da un display touch a colori, il Garmin Forerunner 630 può essere abbinato ad uno smartphone per ricevere notifiche in tempo reale su email, SMS, appuntamenti e chiamate in arrivo. Disponibile a partire da novembre, il modello 630 sarà proposto con un prezzo consigliato di 399 euro (449 euro in bundle con la fascia cardio).

Forerunner 235 e Forerunner 230


Il Garmin Forerunner 230 condivide molte funzioni con il modello 630 inclusa la stima sul consumo massimo di ossigeno e l’accesso alla piattaforma Garmin Connect IQ che permette di personalizzare lo sportwatch con widget, applicazioni e nuovi schermi. Il nuovo Garmin Forerunner 235 si distingue dai modelli precedenti per la presenza della tecnologia Garmin Elevate. Grazie a questo strumento il Forerunner 235 è in grado di rilevare il battito cardiaco senza bisogno della fascia toracica.

Sempre a partire da novembre il 230 sarà proposto con un prezzo di 249 euro (299 euro in bundle con la fascia cardio) mentre il  235 sarà proposto con un prezzo di 349 euro.

[Via | Garmin Blog]
[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento