Sony HD-SP1, hard disk esterno con protezione antiurto


Il nuovo Sony HD-SP1 è un hard disk esterno che fa della solidità e dell’affidabilità le sue caratteristiche più importanti. Il Sony HD-SP1 è infatti caratterizzato da un robusto rivestimento esterno che protegge meccanica ed elettronica ed al tempo stesso dispone di avanzate funzioni per la gestione dei backup.

Sony HD-SP1, capacità ed impostazione

Costruito attorno ad una unità da 2,5 pollici, il nuovo Sony HD-SP1 è molto compatto nelle dimensioni (86,6 x 24 x 127 mm) oltre che particolarmente leggero (260 g). L’unità esterna di casa Sony offre una capacità di archiviazione di ben 1 TB e risulta quindi particolarmente utile per gestire file multimediali di grande dimensione (video in alta definizione, immagini ad alta risoluzione, audio multicanale, etc.). Il Sony HD-SP1 utilizza la veloce interfaccia USB 3.0 grazie alla quale il trasferimenti dei dati da e verso l’unità risulta rapido e sicuro. Grazie al software Data Transfer Accelerator questo processo viene ulteriormente ottimizzato.

Il Sony HD-SP1 adotta un involucro esterno in gomma che protegge l’unità interna dagli schizzi, dalla polvere e dalle cadute da altezze fino ad 1,2 metri. Una impostazione ‘rugged’ quindi che consente l’uso del drive in condizioni ambientali ostili.

Un avanzato programma di backup

Il software Backup Manager 2.0 associato al Sony HD-SP1 gestisce le principali modalità di backup e può essere impostato per eseguire un backup in automatico quando il disco è collegato al computer. Il software può anche gestire la copia temporanea dei file sul cloud appoggiandosi a servizi come Dropbox e Google Drive.

Disponibile da fine ottobre, il nuovo Sony HD-SP1 è proposto nella colorazione royal blu.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento