ADJ PC Stick, un computer multimediale da collegare al televisore


Forme e dimensioni sono quelle di una chiavetta ma il nuovo ADJ PC Stick è un vero e proprio computer pronto da collegare al televisore televisore. Basato su un processore Intel, l’ADJ PC Stick è la soluzione ideale per espandere le funzioni del proprio televisore sia in tema di multimediale che in sostituzione di un classico PC.

ADJ PC Stick, la scheda tecnica

Il nuovo ADJ PC Stick è estremamente compatto con una lunghezza inferiore ai 10 cm ed uno spessore che non arriva ad un centimetro. Il mico-computer si caratterizza per il connettore HDMI che ne consente il collegamento diretto con la quasi totalità dei televisori di produzione recente. Eseguita questa operazione l’utente avrà a propria disposizione un ambiente completo e personalizzabile basato sul sistema operativo Windows 10.

La configurazione hardware del’ADJ PC Stick comprende un processore quad core Intel Atom Z3735F affiancato da 2 GB di memoria RAM e da ben 32 GB di memoria interna. Al netto dello spazio occupato dal sistema operativo e dai programmi, questo significa disporre comunque di una buona quantità di spazio per gestire contenuti multimediali. Inoltre la presenza di uno slot per schede MicroSD permette in ogni momento di espandere la capacità di archiviazione.

Porte USB ed interfacce wireless

Due porte USB di cui in formato micro consentono di collegare periferiche esterne all’ADJ PC Stick inclusi mouse e testiere. Allo stesso scopo può essere utilizzata anche l’interfaccia Bluetooth 4.0 che consente anche di far dialogare il computer con altri device. Completa la gamma delle interfacce la connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n che può essere utilizzata per connettore il PC Stick alla rete locale ed a internet.

Facile da utilizzare e polivalente nelle funzioni, il nuovo ADJ PC Stick rappresenta una interessante alternativa a pc media center e smart tv tradizionali.

[Via & Photo Credits| ADJ]

Lascia un commento