LG HOM-BOT Turbo+, robot aspirapolvere in realtà aumentata al CES 2016


Continua il percorso di avvicinamento di LG al CES 2016. Dopo aver svelato le novità attese per l’elettronica di consumo, il produttore coreano ha ora annunciato interessanti novità anche per il settore degli elettrodomestici. Tra queste si segnala anzitutto il nuovo LG HOM-BOT Turbo+, primo robot aspirapolvere a fare inteso uso della realtà aumentata.

LG HOM-BOT Turbo+ e realtà aumentata

Il robot aspirapolvere LG HOM-BOT Turbo+ è pensato per una stretta integrazione con il mondo degli smartphone. Le videocamere integrate nel robot possono infatti inviare immagini verso uno smartphone ed aprire in questo modo a tutta una serie di nuove applicazione. Ad esempio, in pieno stile realtà aumentata, è possibile tracciare sullo schermo l’area da pulire ed indirizzare in questo modo l’attività dell’LG HOM-BOT Turbo+. Le funzioni del robot sono gestite da una intelligenza artificiale chiamata Home-Joy che accede alle informazioni dei sensori e delle videocamere Triple Eye per individuare con precisione la posizione dell’apparecchio e tenere traccia delle zone giù pulite.

Con la funzione Home-View il nuovo LG HOM-BOT Turbo+ è in grado di trasmettere in tempo reale verso uno smartphone le immagini della propria attività in modo da consentire il controllo da remoto del robot. Ancora più innovativa è la funzione Home-Guard che trasforma l’LG HOM-BOT Turbo+ in una sorta di sistema di sorveglianza. Grazie a questa funzione infatti il robot utilizza i propri sensori per individuare eventuali movimenti in casa, e se questo evento si verifica provvede ad inviare immagini dell’ambiente allo smartphone del proprietario.

Le altre novità degli elettrodomestici LG

Oltre all’HOM-BOT Turbo+, LG porterà al CES 2016 numerose altre novità nella gamma CordZero di elettrodomestici per la pulizia della casa:

  • LG CordZero Canister: un nuovo aspirapolvere senza fili ad alta autonomia.
  • LG CordZero Handstick: aspirapolvere senza fili con doppia betteria.
  • LG CordZero Bedding Cleaner: sistema specializzato per la pulizia di letti e materassi.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento