Canon Océ Arizona 1200, soluzioni per la stampa di grande formato


La gamma di stampanti professionali Canon Océ Arizona si amplia con la nuova serie 1200. Articolata su tre diverse configurazioni (Arizona 1240, 1260 e 1280) e due formati (GT con superficie di 125 x 250 cm ed XT con superficie di 250 x 308 cm), la serie 1200 è rivolta in particolare ai print service provider e più in generale a tutti i contesti professionali ed aziendali interessati alla stampa di grande formato.

Stampa su supporti rigidi con le Canon Océ Arizona 1200

La serie Canon Océ Arizona 1200 utilizza una architettura flatbed pensata per offrire una ampia flessibilità d’impiego. Oltre che su carta la serie 1200 è in grado di stampare su supporti particolari come la tela, il legno, la ceramica ed il vetro. In questo modo una singola stampante può essere utilizzata sia per stampe tradizionali che per produzioni artistiche o decorative. La stampa su supporti rigidi è uno dei punti di forza della gamma Arizona 1200; grazie ad un avanzato sistema di aspirazione la stampa è possibile anche su superfici curve e mantiene un elevato di livello di precisione.

Il sistema di polimerizzazione UV riduce la quantità di calore necessaria per il processo di stampa permettendo di ottenere risultati ottimali anche su supporti sottili o sensibili alle temperature. Su alcuni modelli della gamma Canon Océ Arizona 1200 è anche disponibile il supporto per vernice e inchiostro bianco, una soluzione utile per la stampa decorativa e per la stampa su supporti trasparenti.

Disponibili da febbraio

La serie Océ Arizona 1200 permette stampe di qualità fotografica grazie alla possibilità di utilizzare fino a sei colori. L’opzione per i colori Light Ciano e Light Magenta offre una qualità superiore per le applicazioni fotografiche e decorative. Con la tecnologia Océ VariaDot le nuove stampanti Canon offrono una stampa precisa in scala di grigio per testi e documenti.

La nuova gamma Canon Océ Arizona 1200 è disponibile e partire da febbraio 2016.

[Via | Canon]
[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento