TIM Home Connect, la domotica semplice come un SMS


L’idea base della domotica è di mettere a disposizione degli utenti dispositivi intelligenti in grado di ricevere ed inviare informazioni. La rete mobile per capillarità ben si adatta a fare vettore a questo tipo di comunicazioni e permette di gestire i propri dispositivi connessi anche quando si è fuori casa. TIM Home Connect è la prima offerta di TIM pensata proprio per la domotica e formulata per consentire ai prodotti compatibili di chiamare, inviare SMS ed accedere ad internet.

Come funziona TIM Home Connect

Molti prodotti progettati secondo le logiche della domotica sono dotati di un modulo telefonico che può essere utilizzato come canale di comunicazione. Ad esempio una videocamera di sorveglianza dotata di questo componente potrebbe essere utilizzata per allertare il proprietario in caso di anomalie utilizzando un SMS o messaggio vocale. Lo stesso principio potrebbe essere utilizzato da un antifurto per segnalare una possibile infrazione. Anche elettrodomestici connessi e sistemi di illuminazione e riscaldamento potrebbero utilizzare la rete mobile per comunicare il proprio stato o ricevere comandi. TIM Home Connect guarda proprio a questo genere di applicazioni con una offerta ritagliata su misura della domotica.

TIM Home Connect è disponibile per i clienti con piano ricaricabile ed è declinata in tre semplici formule commerciali. La versione Light include ogni mese 20 minuti di chiamate, 100 MB di traffico internet e 100 SMS ad un prezzo di 3 euro al mese (più 5 euro all’attivazione).

I pacchetti da 12 o 24 mesi

In alternativa al rinnovo mensile, TIM Home Connect è anche disponibile in pacchetti della durata di uno o due anni che permettono un buon risparmio. La formula a 12 mesi prevede un costo di 24 euro mentre quella a 24 mesi prevede un costo di 36 euro.

Tutti i dettagli su TIM Home Connect sono disponibili sul sito dell’operatore.

[Photo Credits | Telecom Italia]

Lascia un commento