Nuovo TV OLED LG 55EF950V con schermo piatto


LG ha annunciato la disponibilità in Italia dei nuovi televisori OLED della serie EF950V con schermo piatto ultrasottile. Due le versioni disponibili con il modello 55EF950V caratterizzato da uno schermo da 55 pollici ed il più grande modello 65EF950V con schermo da 65 pollici.

La caratteristiche del nuovo LG 55EF950V

Caratterizzato da un design elegante e moderno il nuovo LG 55EF950V è realizzato con materiali di pregio e racchiude un concentrato di tecnologie mirate a migliorare l’esperienza visiva. Il televisore adotta un pannello OLED di grande formato con risoluzione nativa Ultra HD 4k che offre un livello superiore di dettaglio. La qualità delle immagini è garantita anche dalla tecnologia ‘nero perfetto’ che offre una resa ottimale dei toni scuri, fa risaltare meglio i colori e garantisce il corretto contrasto delle immagini.

La tecnologia OLED con pixel auto illuminanti migliora la resa del colore offrendo sfumature ricche e naturali. Questa soluzione inoltre offre una visione ottimale dello schermo da qualsiasi angolazione.

WebOS 2.0 ed audio Harman Kardon

Tra le caratteristiche di pregio del nuovo TV OLED LG 55EF950V si segnala anche la sezione audio da 20 W realizzata in collaborazione con harman/kardon che garantisce una resa sonora di alta qualità. I nuovi televisori della serie EF950V adottano la piattaforma WebOS 2.0, un ambiente smart TV estremamente ricco di contenuti ed altamente configurabile. Grazie a WebOS i televisori possono acceder alla rete e ricevere contenuti dai servizi on demand.

Tra le altre funzioni previste per il 55EF950V si segnalano ancora il supporto ai contenuti 3D ed il decoder integrato in standard DVBT2. Il più grande modello LG 65EF950V, a parte la differente dimensione dello schermo, condivide impostazione generale e caratteristiche principali del modello da 55 pollici.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento